Francesco Monte: “Con Cecilia mi sono sentito come quando è morta mia madre”
Francesco Monte, intervistato da Nuovo, torna a parlare della rottura con Cecilia Rodriguez, avvenuta in diretta al Grande Fratello Vip dopo quattro anni di relazione. Cecilia si è legata all'interno della Casa a Ignazio Moser: Monte descrive il dolore provato associandolo alla traumatica perdita della madre, morta diversi anni fa.
Non è un addio combinato, è tutto vero. In quel momento mi sentivo come quando venne a mancare mia madre, qualche anno fa. Un altro lutto. Ma quando soffri come ho sofferto io, ti fai una ragione anche delle pene d’amore.
Monte nega di aver ‘cercato di cambiare' Cecilia
Cecilia ha più volte spiegato di non aver lasciato Monte solo per i nuovi sentimenti nei confronti di Ignazio. Già da tempo sarebbe stata insoddisfatta della sua relazione con l'ex tronista pugliese, che le avrebbe impedito di essere se stessa. Francesco nega tutto, ribadendo come soltanto fino a prima dell'inizio del Gf Vip, lui e la Rodriguez avessero programmato il matrimonio e una famiglia.
C’a anche chi ha parlato di tradimenti, altre donne. Tutto falso. Si sbaglia anche chi racconta che chiedevo a Belen di darmi una mano sul lavoro. Con Cecilia facevamo progetti, pensavamo di diventare genitori. E io l’ho lasciata libera, non volevo cambiarla.
Con Cecilia è davvero finita, le parole contro Ignazio
Dopo l'eliminazione di Cecilia dallo show, lei e Monte si sono incontrati per un confronto di cinque ore, al termine del quale lui se n'è andato con le valigie. "Ormai non credo più di avere qualcosa da dirle", conclude irremovibile Francesco, che ha parole molto dure anche nei confronti del rivale Ignazio Moser.
Penso che io e quel ragazzo siamo completamente diversi. Mi chiedo cosa possa aver trovato in me Cecilia, se adesso le piace un tipo che è il mio opposto.
Francesco Monte all'Isola dei Famosi
Di certo, lo scandalo non ha danneggiato la carriera del modello, che, secondo le ultime notizie, troverà la sua rivincita mediatica all'Isola dei Famosi 2018. Monte è uno dei concorrenti confermati, insieme a Francesca Cipriani e a Brigitte Nielsen. Il reality partirà su Canale 5 il 22 gennaio.