Arrivano, dalle pagine del nuovo numero di Spy, i primi concorrenti ufficiali dell'Isola dei Famosi 2018. Tre i nomi forniti in anteprima dal settimanale, decisamente succosi. Anzitutto, sarebbe confermato Francesco Monte, della cui presenza si parla già da settimane. Il modello cerca una vera e propria rivincita dopo essere stato lasciato in diretta tv al GfVip da Cecilia Rodriguez. Inoltre, Spy parla di un nome internazionale prestigioso come quello di Brigitte Nielsen, la statuaria modella, cantante e attrice ex moglie di Sylvester Stallone. A chi si chiedesse cosa c'entra l'icona danese (sposata con l'italiano Mattia Dessi) con il mondo dei reality, va detto che Brigitte ne ha già frequentati parecchi: ben 16, da La Talpa in Italia al Grande Fratello Vip in Danimarca alla stessa Isola dei Famosi in Germania. Il terzo nome, infine, è quello di Francesca Cipriani, la bionda bombastica nota per il Grande Fratello 6 e per La pupa e il secchione.

Opinionisti a rotazione

Altra novità dell'edizione, sarà la rotazione in studio degli opinionisti chiamati ad affiancare la conduttrice Alessia Marcuzzi, uno diverso a ogni puntata. Sappiamo solo che la prima sarà Mara Venier, che ha ricoperto questo ruolo, insieme ad Alfonso Signorini, nelle ultime edizioni.

Isola dei Famosi 2018, le altre anticipazioni

Spy non conferma invece la partecipazione di Stefano Bettarini e del figlio 18enne Niccolò, segnalati come candidati nelle scorse settimane. La figura dell'inviato dovrebbe inoltre essere ricoperta da Stefano De Martino, che si troverebbe a dover lasciare almeno momentaneamente il cast di Amici. Curioso che, nel caso, De Martino ritroverà in Honduras l'ex cognato Francesco Monte.

La data di partenza

Spy conferma inoltre il 22 gennaio come data di partenza dello show. Il che fa slittare inevitabilmente la messa in onda del Grande Fratello Nip. Il ritorno di quest'ultimo, in realtà, è tutt'altro che confermato, ma le voci che si rincorrono da mesi lo danno praticamente per certo, forse con Belen Rodriguez alla conduzione. Inizialmente si era detto che il vincitore del Gf sarebbe andato all'Isola, ma ora sappiamo che quest'ultima sarà preceduta dal format L'Isolina, un programma web che selezionerà uno nei naufraghi attraverso una gara tra star della rete.

La smentita di Miriana Trevisan

Spuntato sul sito Tgcom, sempre di casa Mediaset, il nome di Miriana Trevisan, si era iniziato a ipotizzare che la sua presenza come naufraga quest'anno avesse anche un valore sociale, non solo mediatico. Eppure la showgirl ha tenuto a smentire con vigore la notizia: "Comunicazione di servizio: ringrazio Mediaset per le proposte (quest'anno ma anche gli anni scorsi, per l'Isola e per il GF vip) ma ho già detto sempre no. Non è quello che mi interessa. A proposito della "ricerca di popolarità". Curioso che TGCOM non lo sappia. Buona giornata". La sua inclusione era sembrata strana soprattutto per un altro motivo, ovvero per il fatto che la Trevisan aveva già partecipato all'Isola dei Famosi nella quinta edizione del 2007.