video suggerito
video suggerito
Isola dei Famosi 2018

Francesco Monte: “Mai avuto paura della galera, non correvo il rischio di stare dentro per 12 anni”

Francesco Monte rivela che a spingerlo a tornare in Italia non è stato il timore di essere spedito in carcere in Honduras, ma l’ansia dettata dall’impossibilità di difendersi dalle accuse: “Non ho mai rischiato i 12 anni di carcere, sono innocente”.
A cura di Stefania Rocco
104 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Non era il timore di restare in Honduras e finire in carcere ad avere spinto Francesco Monte a rientrare in Italia. L’ex naufrago dell’Isola dei famosi, contrariamente a quanto sostenuto da Eva Henger, ha dichiarato in un’intervista rilasciata al settimanale DiPiù che a spingerlo ad abbandonare il gioco sarebbe stata l’ansia legata all’impossibilità di difendersi seriamente, dopo le accuse che l’ex collega di gioco gli ha rivolto in diretta tv:

No, nessuna paura della galera, il vero motivo è solo ansia. I 12 anni? E’ un rischio che non avrei corso perché sono innocente: le accuse della Henger sono infondate. Sono tornato perché da là era impossibile per me gestire la situazione che si era creata dopo le parole della signora Henger. Ribadirò la mia posizione nella sede opportuna che in questo caso è il tribunale. Da lì non avrei potuto farlo. Confermo che non ho fumato marijuana. Non me la sentivo di restare lì con l’ansia addosso per come si sarebbe evoluta la situazione. Ho deciso di dare la priorità alla mia vita rispetto a un programma. Nessuna paura.

L’invito di Don Mazzi

Era stato Don Mazzi a invitare Francesco ad affidarsi alla sua struttura di recupero, nel caso in cui avesse avuto problemi di dipendenza da sostanze stupefacenti (cosa che il diretto interessato ha sempre negato con forza). Il celebre prete si era offerto di prendersi cura di Francesco dopo lo scandalo scoppiato all’Isola dei famosi:

L’Isola dei Famosi è equivoca. Si fa tutto per creare notizia, per creare interesse. Un giorno va bene una cosa, un giorno dopo il contrario. Il discorso non è se denunciare subito o denunciare più tardi. Di fronte a una situazione di un certo tipo ognuno di noi ha una sua coscienza, deve riflettere su come agire. Il problema non è la tempistica, il problema è la confusione che quel reality crea dando il via a equivoci infiniti. Davanti a un’accusa come quella di Eva Henger bisogna far chiarezza non tirare in ballo mille cose per non affrontare il vero punto. Finché si fa spettacolo con il gossip ci può stare, ma quando in ballo c’è la droga, la questione è molto più grave. Bisognerebbe essere più seri. So che alcuni pensano che lo spinello non è una cosa grave ma stiamo parlando pur sempre di droga. Monte? Non so se ha un problema o sono solo calunnie. Nel caso, se avesse bisogno, qui troverebbe le porte aperte.

Non ci sarebbe denuncia contro la Henger

Nel frattempo, benché Monte abbia annunciato più volte che la questione sarà risolta in sede legale, Eva Henger ha fatto sapere che non ci sarebbe stata alcuna denuncia a suo carico. Intervistata da Barbara D’Urso a Domenica Live, insieme al marito Massimiliano Caroletti, ha asserito che non ha intenzione di querelare Francesco ma che, nel caso in cui fosse lui a farlo, sarà costretta a difendersi nelle sedi opportune. Per il momento, tuttavia, nessuna querela sarebbe stata sporta.

104 CONDIVISIONI
557 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views