Credits: Frezza La Fata/IPA
in foto: Credits: Frezza La Fata/IPA

Nella settima puntata dell'Isola dei famosi 2018, Alessia Marcuzzi ha dato la possibilità a Craig Warwick di avere un chiarimento con Franco Terlizzi. Il sensitivo inglese, in collegamento, ha prima precisato il suo stato di salute e chiarito il motivo della sua assenza in studio: "Ho bisogno di venti giorni di riposo. Non posso fare viaggi ora perciò non posso stare lì con voi".

Le accuse di Craig Warwick a Franco Terlizzi

Craig Warwick ha ribadito che Franco Terlizzi avrebbe detto ‘Sei gay? Che schifo': "Ti ricordi quel momento in cui stavamo parlando di Enzo e tu mi hai chiesto se sono gay? Io sono molto arrabbiato per questa cosa. Tu ti sei allontanato da me. Hai detto ‘Sei gay, che schifo'. Franco è stato molto aggressivo sia con me che con Francesca. Io so chi sei, ma non ho paura di te. Mi hai fatto male".

La versione di Franco Terlizzi

Franco Terlizzi si è difeso: "Posso giurare che ho tanti amici gay, che ora staranno ascoltando e crederanno che io la penso così. Quando arriverò in Italia, quella persona la denuncerò. Tu mi avevi detto che vivi con il tuo compagno. Si vede benissimo che sei gay, non me lo devi dire tu. Io gli ho detto ‘Sei gay, che schifo?' È un bugiardo. Quando vengo in Italia se mi chiede scusa lo abbraccio, altrimenti lo denuncio. Craig stai dicendo delle menzogne. Non sono la persona che stai descrivendo. Sei un bugiardo. Tu non parli con gli angeli, tu parli con il diavolo". Quindi ha concluso:

"Io non ho mai pensato una cosa del genere. Ci sarà stato un fraintendimento da parte sua. Qui nessuno dei miei compagni può dire che io abbia mai usato una parola del genere. Io non sono nessuno per giudicare. Ti scongiuro non definirmi così perché non è vero".

Michael Terlizzi difende suo padre

Michael Terlizzi ha difeso suo padre: "Craig sta prendendo in giro tutti, ma è ovvio. Ha fatto questo giochino perché ovviamente se l'è presa con mio padre". Craig ha concluso con una nota di pace: "Io Franco ti chiedo scusa, ma devi pensare prima di parlare. Io sono stata l'unica persona che non ti ha preso in giro. Mi dispiace per Michael perché è una persona intelligente".

La versione degli altri naufraghi

Alessia Marcuzzi, dopo aver precisato che il momento incriminato da Craig Warwick, non è stato ritrovato dalla produzione, ha lasciato la parola agli altri naufraghi. Ecco cosa hanno dichiarato: Amaurys Perez: "Non ho mai sentito una cosa del genere, dormivo tra Craig e Franco. Lo so che non si sopportavano". Nino Formicola: "Noi eravamo in una situazione drammatica, pioveva nella capanna. Franco si è urtato con Craig solo perché nel sonno si metteva comodo e prendeva più spazio. Credetemi è un equivoco". Elena Morali: "Craig mi diceva che dopo che Franco aveva saputo che aveva un compagno si era allontanato da lui". Eva Henger: "Quando ho detto a Franco che Craig aveva un compagno, mi ha detto ‘Va bene' e poi ha proprio cambiato discorso". Così, il dibattito si è concluso con la promessa di Craig Warwick e Franco Terlizzi di chiarirsi una volta in Italia.