Gaffe della Gelmini: Effetto Bocchino rende il PDL più coeso
Questa volta il Ministro dell'Istruzione Maria Stella Gelmini pare proprio essersela andata a cercare, con una improvvisa uscita che probabilmente scatenerà i più maliziosi commentatori. A pochi giorni dalle dichiarazioni di Nadia Macrì, ci mancava solo la Gelmini e i suoi doppi sensi.
Infatti, commentando con i giornalisti la dichiarazione dell'ex colonnello di An Ignazio La Russa, secondo cui lo strappo di Fini ha "paradossalmente prodotto un effetto imprevisto, una grande coesione nel PDL", la Gelmini si è lasciata andare ad un caustico "È vero, hai ragione: è l'effetto Bocchino. Ora il Pdl è più compatto".
Per la verità la Gelmini sembra essersi subito accorta della gaffe ed infatti, come riporta il sito de "L'Unità" si è congedata sorridendo ai giornalisti ed aggiungendo un sibillino "ora sono proprio rovinata…". Ovviamente il lapsus è subito rimbalzato in Rete, con commenti, battute, e chiaramente l'accostamento allo scandalo intercettazioni di qualche anno fa.
In poche ore si è scatenata una vera e propria gara alla battuta, al doppio senso, con una frase che promette di diventare un vero e proprio tormentone….come se non bastasse tutto il polverone alzato dallo scandalo Ruby Rubacuori!