1 CONDIVISIONI

George Clooney, Amal e i guai coi vicini inglesi: “Le loro telecamere violano la privacy”

La coppia ha deciso di installare un impianto di sicurezza con ben 18 telecamere a diversi metri di altezza attorno alla loro nuova residenza nella campagna inglese, sollevando il malcontento del consiglio comunale: “Così si viola la privacy dei vicini e del paese”. L’attore avrebbe inoltre cercato di acquistare un antico pub di proprietà della chiesa locale, ricevendo un secco no da parte del parroco.
A cura di Valeria Morini
1 CONDIVISIONI
Immagine

Se, alla faccia delle voci che giravano poche settimane fa, George Clooney non sembra avere intenzione di vendere la sua splendida villa Oleandra sul lago di Como, in compenso sono i vicini di casa britannici ad aver qualcosa da ridire sul celebre attore. Secondo quanto affermato di recente dai tabloid del Regno Unito, tra cui Daily Mail, avrebbe destato molto malcontento la decisione da parte dell'attore di installare diverse telecamere attorno alla sua nuova residenza nel Berskhire, Inghilterra sud-orientale.

Il divo di Hollywood e la moglie Amal Alamuddin hanno acquistato la villa in questione lo scorso ottobre, poco dopo il loro matrimonio: si tratta di una tenuta enorme risalente al XVII secolo, del valore di 10 milioni di sterline e collocata nel paesino di Sonning Eye. Ebbene, la coppia vip avrebbe deciso di posizionare la bellezza di 18 telecamere tutt'intorno alla villa, collocate su pali alti fino a 6 metri. L'amministrazione locale di Eye and Dunsden (il comune che comprende Sonning Eye), che pure aveva già approvato l'autorizzazione per una piscina, un cinema e un certo numero di recinzioni, stavolta ha deciso di dire no. Il consiglio ha infatti sollevato obiezioni ai piani in stile "Grande Fratello" di Clooney, sostenendo che tale sistema di sicurezza rappresenterebbe una "potenziale violazione della privacy della proprietà confinanti" e – data l'altezza delle camere –  "un'intrusione visiva" nella zona protetta del paese. "Un sistema di sicurezza più appropriato potrebbe essere raggiunto da un maggior numero di telecamere tenute a un livello più basso, puntate verso l'interno", hanno aggiunto i portavoci delle autorià comunali. Nei progetti di Clooney e signora, la ristrutturazione della casa, affidata ai designer del prestigioso club Soho House, dovrebbe essere completata per la fine dell'anno.

Clooney vuole comprare un pub, il parroco dice no

Coinsiderando che a Laglio, la bella località comasca sede di Villa Oleandra, il sindaco ha diramato ordinanze e stabilito sanzioni per chi lede la privacy di Clooney, riuscirà il consiglio comunale del paesino inglese a imporsi sullo strapotere della star più celebre di Hollywood? Nello stesso villaggio, inoltre, Clooney avrebbe cercato di acquistare un antico pub in tipico stile inglese, collocato vicino a St Andrew’s Church e di proprietà della parrocchia. La risposta del sacerdote è stata però un no netto: "Il pub appartiene alla chiesa da 600 anni. Non abbiamo alcuna intenzione di vendere".

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views