30 Settembre 2014
09:45

George Clooney e Amal, ecco la foto del vestito da sposa

“People” pubblica in esclusiva l’album del matrimonio di George Clooney e Amal Alamuddin, le foto dell’abito da sposa e del momento del sì e tutto il party raccontato in un sontuoso reportage.
A cura di G.D.
"People" pubblica in esclusiva l'album del matrimonio di George Clooney e Amal Alamuddin, le foto dell'abito da sposa e del momento del sì e tutto il party raccontato in un sontuoso reportage.

Erano previste multe salate a quanti avrebbero diffuso le foto del matrimonio di George Clooney e Amal Alamuddin, si poteva arrivare ad una sanzione di 5 milioni di euro, e tutto perché "People" aveva avuto l'onerosa esclusiva di tutto l'album del matrimonio. Ed infatti titola così la rivista settimanale del gruppo "Time": Our wedding album, il nostro album del matrimonio. All'interno le prime foto dei due sposini e tutto il reportage su quanto accaduto la notte di sabato, quando c'è stato il grande party ricco di stelle nell'incantevole cornice del Grand Hotel Aman sul Gran canale di Venezia. Bellissimi e innamorati, per quanto ne possa dire "The Business Woman" che ha preferito snobbare George Clooney, la coppia si completa a vicenda e nessuno dei due mette in ombra l'altro.

La copertina di "Hello"

Come accaduto per il matrimonio di Brad Pitt e Angelina Jolie, anche "Hello" è riuscito a concludere un'esclusiva per le foto del matrimonio di George Clooney e Amal Alamuddin. In questo scatto si riesce ad apprezzare meglio la creazione di Oscar de la Renta, lo stilista ha realizzato l'abito per Amal definendolo come la "quintessenza del romanticismo". Un abito praticamente perfetto.

Ieri la firma al Municipio

Dopo il rito all'americana, George Clooney e Amal Alamuddin hanno dovuto aspettare lunedì per ritenersi ufficialmente marito e moglie per la legge italiana, firmando l'unione al municipio. Il sì definitivo è stato pronunciato a Palazzo Ca’Farsetti di Venezia, dove sono arrivati a bordo di “Amore”, un taxi di quelli classici utilizzati in laguna. Amal è arrivata con un elegante abito bianco e cappello a tesa larga, lui completo e cravatta a righe. Il sì pronunciato quest’oggi mette fine alla tre giorni di festeggiamenti.

Le foto della festa: 200 invitati alle nozze

C'erano circa 200 invitati alla festa, tanti i volti noti: Bono Vox, Anna Wintour, Cindy Crawford e Matt Damon. Anche loro sono tra i protagonisti del ricco servizio di People questa settimana. Gli ospiti hanno soggiornato all'Hotel Cipriani, lasciato intorno alle ore 18 per raggiungere Palazzo Papadopoli a bordo di imbarcazioni personalizzate con le iniziali degli sposini "AG". Dopo il rito all'americana, si è tenuto un banchetto preparato dal noto chef Riccardo De Pra, poi brindisi e balli fino a notte fonda. Grandi assenti Brad Pitt e Angelina Jolie, mentre Ben Affleck ha lasciato un messaggio: "Mentre c'è chi festeggia a Venezia, c'è chi lavora qui in Canada. Tanti auguri agli sposini".

Ecco quanto sono costate le nozze di George Clooney ed Amal
Ecco quanto sono costate le nozze di George Clooney ed Amal
George Clooney ha sposato in gran segreto Amal Alamuddin
George Clooney ha sposato in gran segreto Amal Alamuddin
Ecco il regalo di nozze di George Clooney per Amal Alamuddin
Ecco il regalo di nozze di George Clooney per Amal Alamuddin
68.747 di Spettacolo Fanpage
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni