7 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Georgette Polizzi: “Dopo la paura e la rabbia, affronto la malattia con una risata. Tornerò a camminare”

Costretta in sedia a rotelle per un disturbo neurologico, la ex protagonista di Temptation Island racconta il lungo percorso verso la guarigione. E il compagno Davide Tresse le regala una dedica piena d’amore.
A cura di Valeria Morini
7 CONDIVISIONI
Immagine

Georgette Polizzi continua a raccontare su Instagram il periodo difficilissimo che sta affrontando con grande forza. A causa di un disturbo neurologico, la ex protagonista di Temptation Island è stata costretta a un  ricovero in ospedale ed è costretta in sedia a rotelle. Recuperare l'uso degli arti sarà un processo faticoso per la stilista, che in un nuovo lungo post ha raccontato la paura, il dolore, la rabbia e la fatica che sta provando in questi giorni:

E poi è successo così…”GEORGETTE DOBBIAMO RICOVERARTI SUBITO!”
giorno 1 Passi le prime ore a chiederti PERCHÉ?!
arriva la fase terrore… Sei spaventata perché non capisci come farai a gestire tutto… la rabbia sale perché hai un sacco di progetti lavorativi, hai mille appuntamenti, fornitori, clienti, aziende che aspettano te!!
Arriva la notte e mentre cerchi di muovere il tuo corpo invano… mentre “giochi” da sola a muovo le dita (senza riuscire) alza il braccio (senza riuscire)… arriva la rassegnazione e ti rendi conto che sei tremendamente impotente! Ti ritrovi a piangere così tanto che arrivi ad un punto che ti chiedi se un essere un umano può espellere così tanti liquidi!!

Georgette combatte il dolore con il sorriso

Poi, passati i primi momenti di sconforto, la Polizzi ha deciso di affrontare il suo dramma… con una risata. Animata da una grande forza d'animo che la sta aiutando a migliorare giorno dopo giorno (Georgette è riuscita a muovere i primi passi), aiutata tantissimo dagli amici, sta percorrendo il lungo processo verso la guarigione.

Arriva il giorno 2 ed esce la Polly. Ti svegli e hai delle persone che si prendono cura di te… fanno cose per te che credevi nessuno avrebbe mai fatto… come lavarti o infilarti un pannolone… come pettinarti o vestirti.
Ed arriva il momento nel quale ti guardi allo specchio… e l’immagine che vedi non la riconosci…. una lacrima riga il viso portando con se il peso di una esperienza che presto dimenticherai!! Beh sapete cosa ho fatto davanti a quello specchio?!? Ho riso e mi sono detta: "Ok un’altra sfida da vincere!” “Ok polly fuori i cogli**e lavora per riprendere in mano la tua vita!! E così oggi sono 9 giorni che sono qui e ogni giorno ho cercato un miglioramento… ogni notte mi concentro sull’obbiettivo del giorno dopo… ogni giorno mi concentro sul traguardo da pensare la notte..ogni mattina mi sveglio e urlo al miracolo anche solo perché magari ho mosso un dito!
Rido tanto… ho delle amiche strepitose che fanno i turni qui in ospedale… si alternano nonostante abbiano una vita piena!! Ho un uomo che mi sta dando l’anima… Ma la cosa più bella è che mi sento carica da morire!! Mi sento che a breve spaccherò il mondoooo!! Preparatevi perché tornooooo!! Grazie che ci siete Pollini e grazie degli infiniti messaggi che mi mandate!!

La dedica dolcissima di Davide Tresse

In questo momento difficile, il fidanzato Davide Tresse è al suo fianco e le ha promesso di stare vicino qualsiasi cosa accadrà. Dopo la parentesi turbolenta di Temptation Island, i due sono più vicini e innamorati che mai. Nelle scorse ore, lui le ha regalato parole piene d'amore in una dedica social:

Perché lo so, me lo sento …presto torneremo a sorridere di nuovo insieme…
e di tutto questo non resterà altro che un ricordo …
Un periodo duro della nostra vita ma che ci temprerà è ci darà nuove consapevolezze….che ci farà crescere e apprezzare di più quelle cose che forse tante volte non assaporiamo abbastanza ,quelle cose semplici , gesti quotidiani che diamo per scontati …
Voglio camminare assieme a te mano nella mano in contro a tutti i tramonti del mondo…
Ci renderà più forti e uniti che mai perché ciò che non ti distrugge ti fortifica e perché come mi insegni tu dopo una Gran salita c’è sempre una discesa…
E comunque anche se la salita sarà ancora lunga io ti accompagnerò per tutto il tuo percorso tenendoti l’amano e scaldandoti il cuore …

E poi è successo così…”GEORGETTE DOBBIAMO RICOVERARTI SUBITO!” giorno 1 Passi le prime ore a chiederti PERCHÉ?! arriva la fase terrore… Sei spaventata perché non capisci come farai a gestire tutto… la rabbia sale perché hai un sacco di progetti lavorativi, hai mille appuntamenti, fornitori, clienti, aziende che aspettano te!! Arriva la notte e mentre cerchi di muovere il tuo corpo invano… mentre “giochi” da sola a muovo le dita (senza riuscire) alza il braccio (senza riuscire)… arriva la rassegnazione e ti rendi conto che sei tremendamente impotente! Ti ritrovi a piangere così tanto che arrivi ad un punto che ti chiedi se un essere un umano può espellere così tanti liquidi!! Arriva il giorno 2 ed esce la polly Ti svegli e hai delle persone che si prendono cura di te… fanno cose per te che credevi nessuno avrebbe mai fatto… come lavarti o infilarti un pannolone… come pettinarti o vestirti. Ed arriva il momento nel quale ti guardi allo specchio… e l’immagine che vedi non la riconosci…. una lacrima riga il viso portando con se il peso di una esperienza che presto dimenticherai!! Beh sapete cosa ho fatto davanti a quello specchio?!? Ho riso e mi sono detta..” ok un’altra sfida da vincere!” “Ok polly fuori i coglioni e lavora per riprendere in mano la tua vita!! E così oggi sono 9 giorni che sono qui e ogni giorno ho cercato un miglioramento… ogni notte mi concentro sull’obbiettivo del giorno dopo… ogni giorno mi concentro sul traguardo da pensare la notte..ogni mattina mi sveglio e urlo al miracolo anche solo perché magari ho mosso un dito! Rido tanto… ho delle amiche strepitose che fanno i turni qui in ospedale… si alternano nonostante abbiano una vita piena!! Ho un uomo che mi sta dando l’anima… Ma la cosa più bella è che mi sento carica da morire!! Mi sento che a breve spaccherò il mondoooo!! Preparatevi perché tornooooo!! Grazie che ci siete Pollini e grazie degli infiniti messaggi che mi mandate!!

A post shared by GEOᖇGETTE ᑭOᒪIᘔᘔI ® (@georgettepol) on

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views