GF11: Francesca Giaccari pubblica Io Grido, una rivincita contro X Factor
Francesca Giaccari, la brillante pugliese ventiseienne, ex concorrente del Grande Fratello 11 si confida a Visto. La ricordiamo nella casa più spiata d’Italia, come una presenza solare e davvero “folkloristica”; accento e dialetto salentino che ne hanno contraddistinto, durante tutto il reality, il carattere deciso.
A Visto, Francesca parla della passione per la musica e il canto. La Giaccari due anni prima di iniziare l’avventura su Canale 5, aveva partecipato ai casting di X-Factor. Conquistato il favore di Simona Ventura e Morgan, Francesca aveva visto sfumare il suo sogno a causa dalla rigidissima Mara Maionchi. Ecco cos’ha raccontato al settimanale:
“Due anni fa ho partecipato al casting di X-Factor. Ero tra i primi venti dai quali poi avrebbero scelto i concorrenti della seconda edizione. Simona Ventura e Morgan mi avevano promosso, Mara Maionchi, invece, mi bocciò. Questo mio primo disco è una rivincita per quella bocciatura”.
Eliminata dal casting, Francesca si è rifatta con il Grande Fratello, una sorta di vendetta insomma:
“Dopo il GF ho riarrangiato il brano che avevo già scritto e composto prima del casting. La scorsa estate la canzone era pronta ed era piaciuta molto a Marco Forni, oggi mio produttore, ed in passato quello di Eros Ramazzotti. Poi è arrivato il Grande Fratello… ho scritto “Io grido” come uno sfogo e una sfida alla vita e lo cantavo anche sempre nella Casa con i ragazzi quando vedevo che iniziavano a litigare”.
Quindi, carriera avviata e promettente, ma l’amore? Francesca e Matteo Casnici una delle coppie più belle del GF11 continuano a stare insieme:
“Ci amiamo moltissimo e siamo felici. Tra noi non è mai cambiato niente, perché siamo stati sempre noi stessi. Anzi, in questi mesi stiamo imparando a conoscerci e, oltre a lavorare, ci godiamo la nostra storia, anche perché siamo due persone che amano la libertà”.
Il Grande Fratello è ormai lontano per la salentina, ma una carriera promettente sembra finalmente alle porte; di lei sicuramente sentiremo ancora parlare.