video suggerito
video suggerito

Gf11: videomessaggio di Sheila è contro Margherita e Ilaria, video

Il videomessaggio di Sheila Capodanno è un incoraggiamento per Guendalina (in lacrime) a proseguire sulla propria strada, e al contempo un atto d’accusa esteso al resto dei concorrenti, colpevoli di essere persone dalla scarsa integrità morale, disposti a passare sui sentimenti delle persone, pur di riuscire vincenti nel gioco.
A cura di Giuseppe Senese
42 CONDIVISIONI
Al Grande Fratello 11 torna a parlare Sheila Capodanno, in un videomessaggio in cui accusa tutti di qualcosa, eccezion fatta per Guendalina Tavassi, sua amica fraterna

Arriva anche questa volta il videomessaggio dell’ultimo escluso dalla casa del Grande Fratello 11. A parlare è Sheila Capodanno, e come spesso accade, sfrutta l’occasione per sostenere i suoi amici, e screditare i suoi nemici. Non poteva ottenere conforto migliore una Guendalina Tavassi sotto processo, reduce dal recentissimo e violento attacco dal versante più famelico del branco maschile: in lacrime ascolta le tenere parole di Sheila nei suoi confronti, e l’incoraggiamento a tener duro e continuare per la sua strada, in attesa dei riconoscimenti che arriveranno per lei e la sua bambina: “devi vincere questo Grande Fratello per te e per Gaia”.

Ma la dolcezza della gossippara finisce qui, il resto consiste in una successione straordinaria di pessimi giudizi sui concorrenti. Le prime parole sono per Davide Baroncini, e sono lusinghiere per quanto concerne la sua intelligenza e la schiettezza con cui porta avanti le sue idee, ma sul piano morale il ragazzo siciliano è un "maschilista, egocentrico, egoista", e rischia di far male ad una persona in particolare, Rosa, vittima del suo gioco. Per David “parlano i fatti”, poichè in casa ha sempre finto di essere un altro, mentre di recente stanno emergendo le sue contraddizioni. A Margherita vien chiesto di “non fare la scema per non andare in guerra, perchè non si può piacere a tutti”. Le vien rimproverato di estranearsi troppo insieme a Nando, e la cosa le sta diventando controproducente.

Ilaria Natali, secondo Sheila, sarebbe una “donna stuoino perchè ti sei fatta mettere i piedi in testa”, dovrebbe mollare Pietro perchè “non è una missione umanitaria, è solo un caso umano”. Ed insiste poi sulle contraddizioni dell’ingresso in casa da parte dell’aretina, che s’ostina a non ammettere di aver creato baccano quand’era fuori, per ritagliarsi la visibilità necessaria a che il GF perlomeno la interpellasse, come già ebbe modo di dirle durante un faccia a faccia in cui Ilaria confessò: Pietro con Guenda perchè solo, confermandone la pochezza.

Ed infine proprio Pietro, definito “la più grande delusione […] ti ho dato tutto, ti ho voluto davvero bene, e tu di questo bene non te ne sei fatto niente”. Le parole di Sheila vengono assorbite dal bianco sorriso beffardo di Pietro, che si pasce del giro di sguardi che sul divano lo tranquillizzano. “Non sei un uomo, esisti solo per te stesso, sei impalpabile, un guerriero di carta […] dimostri di avere un cuore piccolo così, e non solo un cervello infantile”, affermazione anche questa condivisa ad esempio da Francesca ed Ilaria, nell’episodio in cui Pietro Titone litiga con Ilaria per una bruschetta. Il videomessaggio si conclude così, e così ve lo riproponiamo nel nostro video gf11.


42 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views