Non ha paura di mostrare i suoi sentimenti Giulia Salemi che, seguitissima soprattutto dalle donne, ammette con candore di avere sofferto molto dopo la fine della storia d’amore con Francesco Monte, conosciuto nella Casa del Grande Fratello Vip. Quella fase è durata a lungo ma adesso la Salemi è pronta a voltare pagina. Diverse sono le soddisfazioni raggiunte nell’ultimo periodo, come ha confessato in un’intervista rilasciata al settimanale Chi. Al primo posto oggi c’è la carriera ma Giulia non avrebbe accantonato il desiderio di trovare l’amore:

In Tv, per farmi conoscere, ho recitato la parte della “svampita”, ma al Gf Vip ho fatto vedere che sono una persona trasparente, che non finge, che sa volere bene e rinunciare a una parte di sè per fare stare bene gli altri. Sono una persona che si dà al 100 per cento e non per avere qualcosa in cambio, mi hanno insegnato il precetto: “Fai del bene e dimentica”. Da sei anni lavoro duro per realizzare il sogno di lavorare nel mondo dello spettacolo e ho avuto l’occasione di farlo. Sognavo anche l’amore, e l’ho avuto, poi è andata così, ma non è mai un errore, ho messo tutta me stessa e non mi pento di niente. E non mi rassegno, spero di innamorarmi di nuovo.

La famiglia d’origine di Giulia Salemi

Le prime difficoltà Giulia le ha sperimentare quando era ancora giovanissima, problemi che avrebbero coinvolto la sua famiglia d’origine e dei quali non intende parlare: “Il nostro passato è quello che ci forgia e io sono partita subito dalla separazione dei miei genitori, ho dovuto crescere in fretta e vivere in un mondo adulto, anche la mia famiglia di origine, la mia parte iraniana, ha avuto problemi che non voglio raccontare, ma ho capito che la vita non è rose e fiori”. La storia con Francesco non è finita nel modo che sognava ma le avrebbe dato la possibilità di ripartire da se stessa:

Ho vissuto un momento difficile, ho perso peso, ma ho imparato a mangiare bene, a curare il mio corpo, a cogliere il buono anche in questa occasione. Rimango sempre la ragazza formosa che ama il cibo, ma cerco di curare di più il mio stile di vita.

Accanto a Giulia Salemi c’è mamma Fariba Tehrani

Accanto a Giulia c’è sempre mamma Fariba Tehrani che l’ha spronata a migliorarsi, a prendersi ciò che sognava con determinazione, nonostante la fatica: “Mi ha insegnato tanto, mi ha sempre spronato se mi vedeva pigra o troppo leggera. Ha cresciuto una figlia con pochi mezzi e molti sogni. A volte è stata dura con me, non voleva mai che piangessi, che mi mostrassi debole. Ma poi ho capito che mi preparava al futuro. E voglio dire grazie anche a mio padre: con lui, dopo il Gf Vip, ho ritrovato il rapporto che sognavo di avere e sono molto felice. I miei genitori mi hanno dato un’educazione rigida, che mi è servita”. Sembrerebbero appianati i conflitti che le hanno allontanate in passato.