Al ‘Grande Fratello Vip 2018‘, Giulia Salemi comincia a essere stufa dei segnali contrastanti che riceve da Francesco Monte. Il gieffino, dopo averla baciata, non ha coltivato più di tanto la loro relazione anzi si è affrettato a precisare di non provare niente per lei. Così, la showgirl si è confidata con Ivan Cattaneo e Silvia Provvedi, esprimendo loro tutta la sua insofferenza:

"Prima dice che lo evito, poi che lo considero troppo. Sono due sere che gli dico ‘Ma caz**, ma vuoi darmi un bacio?' Lui dice che più uno gli dice così…Adesso basta, devo cambiare linea. Tutti i miei flop amorosi accadono perché faccio così. A me se piace uno divento un libro aperto. Non so fare tattiche o strategie. Io mi sono sbilanciata tanto. Ma sai quante battute gli ho fatto? Quando lui va in bagno o fa la doccia gli dico ‘Vengo anch'io'. Lui non solo non le fa, ma si infastidisce. Mamma mia".

La reazione di Monte al bacio tra Giulia e Martina

Giulia Salemi, poi, è tornata a parlare del bacio tra lei e Martina Hamdy. Ha ricordato che prima Francesco Monte ha commentato "Mi sono eccitato", poi, ha spiegato di averlo detto solo perché c'erano le telecamere e in realtà quella scena gli avrebbe "fatto schifo". La Salemi ha dichiarato: "Non può reagire così per un bacio tra me e Martina. Tu non puoi avere aspettative nei confronti di una persona che non reputi la tua ragazza. Essere così eccessivamente drastico, equivale a puro interesse. Altrimenti c'è indifferenza".

Ivan Cattaneo le ha dato ragione e ha aggiunto: "Poi ha reagito dicendo ‘Mi fa schifo‘ quando invece è risaputo che molti uomini si eccitano quando vedono due donne che si baciano". E la Salemi ha continuato: "Si è dato una mazzata sui piedi. Lui prima mi ha detto ‘Mi sono eccitato', poi io gli ho fatto un'altra battuta e lui ha rimangiato tutto dicendo che era una frase detta perché c'erano le telecamere, ‘in realtà a me fa schifo'. Rimango basita, se a me non piace una cosa te lo dico subito".

I consigli di Ivan Cattaneo e Silvia Provvedi

Ivan Cattaneo, allora, ha dato a Giulia Salemi un saggio consiglio. L'ha invitata ad allontanarsi per un po' da Francesco Monte: "Fai questo esperimento, senza traumi, senza farti capire, prova a essere più indipendente. Secondo me tu sei troppo aggrappata a lui, lui lo vede e ti rifiuta. È la legge di attrazione e repulsione, più vuoi una persona e più ti rifiuta. Quando invece cerchi di allontanarti, lui è affascinato dal fatto che tu abbia un tuo mondo". Silvia Provvedi gli ha fatto eco: "Lascia che sia anche l'altro a incuriosirsi, non si tratta di strategia. Non te la devi tirare, né essere appiccicosa. Devi trovare una via di mezzo. Fare in modo che sia un dare, avere".