Al ‘Grande Fratello Vip 2018’, dopo un alternarsi interminabile di liti e chiarimenti, è scattato il primo vero bacio tra Francesco Monte e Giulia Salemi. Nella notte tra sabato 27 ottobre e domenica 28 ottobre, i due si sono scambiati delle effusioni mentre erano a letto e alla fine è arrivato anche il tanto sospirato bacio. Ma Francesco Monte ancora non sarebbe coinvolto dalla gieffina.

Il chiarimento di Francesco Monte

Nel tardo pomeriggio di domenica, Ivan Cattaneo ha pensato bene di fare qualche domanda in più a Francesco Monte circa il suo rapporto con Giulia Salemi. Era presente anche la showgirl, intenta a coccolare l’ex tronista di ‘Uomini e Donne’. Il cantante ha chiesto a Monte: “Da uno a dieci, quanto sei innamorato di Giulia?”. Il gieffino, senza aver bisogno nemmeno di un minuto per pensarci, ha replicato seccamente: “Zero, non è amore”. Ha spiegato, poi, che è presto per parlare di un sentimento. Cattaneo, allora, ha provato a rivolgere la stessa domanda alla Salemi, ma lei si è limitata a rispondere: “No, io non gioco”. La giovane, dunque, ha preferito evitare sia di commentare le parole di Francesco Monte che di dire la sua in proposito.

Il primo bacio con Giulia Salemi dopo settimane di proclamata amicizia

Per settimane Francesco Monte ha chiarito in ogni sede – dal confessionale alla diretta del lunedì – di reputare Giulia Salemi solo un’amica. Negli ultimi giorni ha fatto un passo in più, spiegando che per lui non è affatto un sacrificio non baciarla, né si sta trattenendo. Semplicemente non ha interesse a cercare un contatto più intimo, proprio perché tra loro c’è solo un’amicizia. Il fatidico bacio, tuttavia, è arrivato. Non resta che attendere i prossimi giorni per appurarne gli effetti, anche se la risposta di Monte alla domanda di Cattaneo non lascia ben sperare.