Il nome di Giulia Salemi è ormai stampato a chiare lettere tra le pagine delle cronache rosa, non soltanto per il suo ruolo da influencer e per la sua partecipazione a programmi televisivi come Uomini e Donne, ma soprattutto per la sua storia con Francesco Monte. La bella persiana ha rilasciato un'intervista al settimanale Spy dove ha raccontato la sua rinascita dopo la fine della storia d'amore con il tronista.

Il riscatto di Giulia Salemi

La storia tra Francesco Monte e Giulia Salemi sembrava che fosse una storia destinata a durare, un amore di quelli sinceri, nato sotto i riflettori, ma non per questo meno sincero. I due si sono conosciuti nella casa del Grande Fratello Vip e hanno da subito intrapreso una relazione piuttosto intensa, mostrando di gettare le basi per un percorso serio insieme, ma qualcosa tra i due deve essersi rotto e la loro storia si è chiusa prima dell'estate. In un'intervista rilasciata al settimanale Spy, Giulia Salemi ha parlato del suo personaggio, del suo desiderio di rivalersi da un'immagine di lei troppo focalizzata alla bellezza e a null'altro, inoltre ha ammesso che il suo lavoro su Instagram le ha permesso di esprimersi davvero:

Prima del Gfvip le persone mi conoscevano o per Venezia quando mi presentai sulla passerella della Mostra del Cinema con un vestito troppo osé, o per il personaggio che interpretavo in tv, dove in 5 minuti non puoi raccontare chi sei, ma devi essere divertente e ironica. Mi mostravo naif e svampita, fra il ‘ci sei' e il ci fai'. Mi fa piacere che oggi mi abbiano capito le donne, perché vivo quello che vivono tutte, e cerco di ironizzarci. Di belle ragazze ce ne sono tante, ho puntato sul mio lato ‘powerflex'. Ora mi sono stancata di essere sminuita, di essere trattata da superficiale, di sentirmi inferiore, così sono cambiata. Voglio essere credibile, non voglio più essere la ragazzina che per 5 anni è stata parte di me. Sapesse quante porte in faccia, quante cattiverie. Il fatto di essermi mostrata per quella che sono al Grande Fratello Vip, di poter comunicare grazie a Instagram con 1 milione di followers, di poter lavorare con le case di moda per le foto mi rende orgogliosa, è il mio riscatto.

La rinascita dopo la rottura con Francesco Monte

Uno spazio a parte, invece, meritano le questioni amorose. La storia con Francesco Monte è stata per Giulia Salemi importantissima e la rottura con il modello tarantino l'ha gettata in un periodo particolarmente buio, da cui non è stato facile uscire, nonostante ci fosse il lavoro e gli impegni da portare a termine fossero davvero tanti. È lei stessa a raccontare al settimanale quanto la sofferenza abbia influito anche sul suo aspetto fisico, accentuando quell'insicurezza che ritiene sia tipica di ogni donna:

A giugno è successo qualcosa che mi ha fatto soffrire, sono molto dimagrita e poi ho iniziato a curarmi e a valorizzare di più il mio corpo, a fare palestra. Ma non sono l’emblema della magrezza, resto una ragazza formosa che deve cercare il look giusto per nascondere i difetti e valorizzare i pregi. Sono cambiata più dentro che fuori. Oggi sono a posto con me stessa, resto insicura, ma non voglio più farmi dire dagli altri che non sono abbastanza bella o non valgo abbastanza, adesso sono io il mio metro di giudizio.