Grande Fratello 10: Alessia Giovagnoli parla di Massimo Scattarella e di Nicola Pappalepore
Uscita dalla casa del Grande Fratello 10 lunedìscorso nell'impari lotta contro Mauro Marin, Alessia Giovagnoli parla della sua esperienza nella casa, della sua difficoltà ad inserirsi, della sua presunta "invisibilità" e del rapporto alquanto ostile con il marchese Nicola Pappalepore.
L'avventura di Alessia è stata breve, ma la perugina non si è fatta mancare nulla, tra discussioni, litigate furiose, ma anche rapporti sinceri e veri, come quello con Veronica Ciardi o Massimo, al quale Alessia pare essere molto riconoscente. Il pugliese, infatti, è stato l'unico che sin dall'inizio l'ha accolta con umiltà.
"E'stato carino, gentile, disponibile e con lui mi sono subito trovata. l'ho visto proprio vero, genuino. E'scattato quel feeling che non si riesce neppure a spiegare".
A chi insinuava che tra lei e Massimo ci fosse qualcosa di più di una semplice amicizia, Alessia risponde molto chiaramente. "Mi piaceva molto come persona, ma esteticamente no. Abbiamo giocato e si è potuto pensare che ci fosse anche dell'attrazione, invece nessun interesse a livello emotivo".
Alessia parla poi anche del suo rapporto con Giorgio Ronchini che si era consolidato soprattutto negli ultimi tempi e che gli è valso l'odio di Carmen che non le ha mai perdonato questo avvicinamento al veneziano. Dopo la rissa sfiorata con Carmen Andolina, tra le due il rapporto non si è mai ricucito: "Non pensavo di scatenare quel putiferio. In realtà per inserirmi nel gruppo mi sono intromessa tra Maicol , Giorgio e Carmen e da allora io e lei non ci siamo più capite".
Ma la persona con la quale Alessia ha legato di meno è senza dubbio Nicola Pappalepore, anche se pare che dopo la sua uscita dalla casa il marchese le abbia chiesto scusa e sia scattata tra loro una sorta di tregua. Ma per Nicola, la perugina non ha parole dolci. "Lui è stato molto più bravo di me, se l'è giocata bene. E' giusto così, il GF è un gioco. Io non ci sono riuscita, non mi sono staccata dalla realtà che avevo fuori, da mia madre a tutti i miei problemi. Tante volte non mi trovavo con le persone dentro e lui mi colpevolizzava per questo: era cattivo, mi diceva che ero inutile, invisibile. Alla fine non ci ho visto più e ho sbottato dicendogli tutto quello che pensavo".
Insomma un rapporto davvero impossibile quello tra Alessia e Nicola che neanche l'uscita dalla casa riuscirà a risanare.
Lucia Cocozza