9 Febbraio 2010
13:38

Grande Fratello 10: eliminata Alessia, 7 concorrenti in nomination

Alessia Giovagnoli esce dalla casa del GF, e 7 concorrenti finiscono in nomination.
A cura di Simona
7 in nomination

Puntata abbastanza prevedibile quella di ieri del Grande Fratello 10. Pochi colpi di scena e troppa tensione tra i ragazzi. L'idea dell'edizione più lunga della storia si sta rivelando controproducente: i concorrenti e il pubblico si annoiano.

Ma partiamo dall'inizio.

Poco dopo le 21.00 entra Alessia Marcuzzi in rosa che annuncia le novità della serata: è il compleanno di George Leonard, che potrà incontrare la sua Carmela Gualtieri, mentre Veronica Ciardi potrà scegliere se incontrare Massimo Scattarella o Sarah Nile.

Ah beh, c'è anche la questione dell'eliminazione ma la cosa non spaventa nessuno.

Partono i filmati della settimana: tante liti inutili e dovute al lungo periodo di detenzione, e il gioco del Tutti contro Mauro Marin, che tutti conosciamo. Alfonso Signorini fa notare che questo accanimento non può che giovare al povero Mauro, che in quanto vittima avrà sempre il sostegno degli spettatori.

Un breve gioco dedicato ai due nominati allontana di qualche minuto il momento dell'eliminazione. Mauro Marin e Alessia Giovagnoli sono costretti a rispondere a qualche d0manda cattiva, tanto per dimostrare che i due non si possono certo dire inseriti all'interno della casa. I due rispondono sinceramente, tanto che Mauro ammette che a volte anche a lui capita di usare delle tattiche. E' sempre un gioco.

Sopresa per Veronica: deve scegliere se incontrare Massimo (che in questi giorni fuori dalla casa si è dichiarato innamorato della romana) o Sarah (che invece rilascia interviste in cui sottolinea che tra lei e Veronica non c'è niente più di un'amicizia). La scelta ricade con sorprendente facilità su Sarah, che viene fatta entrare. Incontro con vetro tra le due amiche, che tra un "ti amo" e un "sei il mio pensiero fisso" si salutano.

Altri tre video rimandano il momento dell'eliminazione: Carmela dubbiosa dopo aver saputo delle foto incriminate di George, Alessia e Mauro che lasciano un videomessaggio ai ragazzi della casa con cui hanno legato di più.

Incontro commovente tra George e Carmela, che come previsto rinnovano le proprie promesse e dimenticano il passato.

Velocissimo il momento dell'eliminazione: Alessia deve uscire dalla casa. Un saluto veloce ed è tutto finito. Prima di Alessia viene però accolto in studio Nicola Pappalepore, che per motivi di tempo la settimana scorsa non aveva fatto la sua entrata trionfale. Breve discussione con Veronica sul videomessaggio di Nicola di domenica.

Alessia legge un breve comunicato per trattare brevemente la questione della presunta truffa di cui i fans di Mauro accusavano la Endemol. Come già anticipato dall'ufficio stampa della trasmissione che aveva diffuso un comunicato in cui il GF motiva la nomination di Mauro, quest'ultimo in quanto preferito era immune solo dalla prima nomination della puntata (quella che ha visto l'eliminazione di Nicola) e non dalla seconda.

Si passa alle prime nomination e poi alla prova della settimana, che i ragazzi riescono a superare nonostante la lentezza di Cristina…

Dopo le ultime nomination il verdetto: ben 7 ragazzi potrebbero essere eliminati dalla casa. Gianluca Bedin, Mauro Marin, Carmela Gualtieri, Carmel Andolina, Cristina Pignataro, Veronica Ciardi e Mara Adiani sono nella mani del telespettatori.

Simona Redana

https://www.youtube.com/watch?v=f9cJ7cSP8Zc&feature=player_embedded
Grande Fratello 10: Carmela Gualtieri fuori, Mauro e Veronica in nomination
Grande Fratello 10: Carmela Gualtieri fuori, Mauro e Veronica in nomination
Grande Fratello 10: Veronica e Carmen fuori, bufera per le nomination
Grande Fratello 10: Veronica e Carmen fuori, bufera per le nomination
Grande Fratello Vip 2022, chi sono i nuovi concorrenti: ultime news su eliminati e nomination
Grande Fratello Vip 2022, chi sono i nuovi concorrenti: ultime news su eliminati e nomination
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni