9 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Grande Fratello 11 nona puntata: i video e le nomination

Questa settimana esce Ilaria Natali, Davide Baroncini affronta sia la punizione sia Agostino Piccoli, mentre Pietro scoppia in lacrime per l’addio alla sua dolce metà.
A cura di alessia mancini
9 CONDIVISIONI
nona puntata grande fratello 11

La nona puntata del Grande Fratello 11 promette novità e colpi di scena. Gli autori del reality show targato Endemol devono decidere sulla lite furiosa tra David Lyoen e Davide. Il processo si apre, quando si alza il sipario. Il fidanzato di Rosa Baiano tenta subito di giustificarsi: "Io credo che la provocazione sia stata eccessiva, ma possiamo parlarne da qui fino a domattina, avrò sempre torto io. David mi parlava alle spalle. Sono intollerante ad alcune situazioni che si vengono a creare, ci sono dei momenti in cui scatta il nervoso".

Anna Pettinelli , la sostituta di Alfonso Signorini, si scaglia contro il catanese, accusandolo di maltrattare i più deboli. Davide non ci sta e si difende dalle accuse come può: "Non è vero, io ho attaccato Ferdinando che, almeno attualmente, sembra il più forte della Casa". Il suo tentativo cade nel vuoto, perché il Grande Fratello decide di punire ugualmente il concorrente per lo spintone dato ad un suo compagno di avventura.

Gli autori, prima di comunicare ufficialmente la decisione, chiedono agli altri inquilini di esprimere la propria opinione in merito e di inserire il bigliettino in una apposita urna. Si schierano contro Davide solo Ferdinando Giordano e Giuliano Cimetti. Gli altri gieffini, invece, prendono le difese del catanese. L'annuncio della punizione verrà dato nel corso della puntata: Davide finisce nel Tugurio .

Dopo la parentesi dedicata al siciliano, l'attenzione dei telespettatori si sposta sul triangolo d'amore, perchè Guendalina Tavassi si scontra con Ilaria Natali. L'aretina ammette: "Lei piange, io faccio l'amore", mentre la mamma del Grande Fratello sempre sorridente conferma il suo punto di vista: "Io preferisco piangere ora, piuttosto che farlo dopo, se lei è felice di averlo ritrovato, io non ho più parole. Sono contenta di aver perso una persona del genere, la mia preoccupazione era solo riferita ad una sua non-reazione".

Il clou della trasmissione viene, però, raggiunto quando Davide Baroncini e Agostino Piccoli litigano per Rosa. L'ex fidanzato della gieffina tuona nella stanza video: "Hai detto al provino che c'eravamo lasciati, quando ancora io non lo sapevo! E ora di sei messa con quel mezz'uomo!". La napoletana cerca di difendersi ma ogni suo tentativo viene interrotto da un "Stai zitta!". Alessia Marcuzzi non riesce a credere alle proprie orecchie e anche Anna Pettinelli rimane sbalordita. Nella discussione, dopo poco, interviene anche Davide Baroncini e i due non se le mandano certo  a dire. Il confronto si conclude con l'augurio di Agostino Piccoli: "Auguri e figli maschi", accompagnato dal gesto dell'ombrello.

Si giunge finalmente al momento dell'eliminazione. Si salvano Francesca e Rosa, restano a rischio allontanamento Ilaria e Margherita. Gli autori del reality show dividono le due ragazze e ciascuna riceve un pensiero d'amore da parte del proprio compagno.  L'aretina commenta così il video della sua dolce metà: "Le emozioni che mi ha dato questo video non me l'avrebbero mai date una scenata isterica o altro". Purtroppo il televoto non la premia e la notizia di Ilaria Natali fuori dal Grande Fratello 11 spinge Pietro alle lacrime, mentre rallegra Guendalina Tavassi.

Ma per il calciatore senese le sorprese non si concludono con l'eliminazione della sua bella. Pietro, infatti, riceve un messaggio da Viola Castagnini: "Hai detto ad Ilaria che volevi fosse la madre dei tuoi figli: quante volte l’hai detto a me? Dimostra di essere un uomo. Con me hai voluto fare lo squalo, ma guardandoti adesso mi sembri un pesciolino rosso". Il gieffino non sembra molto scosso dalle parole della sua ex fidanzata, tanto che commenta: "Pensavo peggio. Non rinnego niente di quello che c’è stato fra noi. Non mi sono mai nascosto: so di aver fatto degli errori".

Finalmente arriva la punizione anche per il modello italo-spagnolo. Matteo Casnici e Davide nel tugurio, questa è la decisione del Grande Fratello 11. Il fidanzato di Francesca Giaccari si scusa con gli animalisti per aver maltrattato la gallina: "Chiedo scusa a tutti gli animalisti, l’intenzione non c’era, sono cresciuto ed ho giocato con quegli animali sin da quando ero bambino", mentre Alessia Marcuzzi rassicura sullo stato di salute dell'animale.

La puntata si conclude con il solito giro di valzer. Angelica Livraghi, Nando, Andrea e Carolini i nominati dovranno attendere un'intera settimana prima di conoscere il verdetto finale. Chi lascerà per sempre il loft? Ai posteri l'ardua sentenza…

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views