Grande Fratello 11 puntata del 14 febbraio: i video e le nomination
La diciottesima puntata del Grande Fratello 11 promette fuoco e fiamme. L'incendio è sventato, ma molti concorrenti sono stati messi a dura prova. Partiamo dall'inizio. Uno scontro alza il sipario del reality show. L'odio di Ferdinando Giordano per Davide Baroncini è ormai un dato di fatto, ma i due non se le mandano a dire e, ancora una volta, accendono il salotto di Alessia Marcuzzi. Nel chiarimento interviene anche Angelica Livraghi che spalleggia la sua dolce metà.
Il confronto fortunatamente non degenera. Volano parole pesanti ma entrambe le parti mantengono un certo contegno. Non saranno i soli. Persino Margherita Zanatta sarà costretta a fare buon viso a cattivo gioco. L'operaio di Pomezia è alle prese con un aggeggio che potrebbe mettere a rischio la sua relazione con la speaker radiofonica. Purtroppo Nando fallisce il test della verità e le ultime speranze della concorrente sembrano vacillare sotto il peso delle ( probabili) bugie raccontatele.
Dopo aver affrontato due situazioni spinose, gli autori del Gf11 decidono di dedicare amplio spazio ai possibili eliminati. Si salvano per primi Biagio D'Anelli e Roberto Manfredini. Rischiano di abbandonare il loft sia Erinela sia Ferdinando. Non è un felice giorno degli innamorati all'interno della casa. Eppure ad attendere le due coppie ci sono romantiche sorprese. Ed ecco che il regalo di San Valentino per Erinela e Davide accende di nuovo l'interesse sul loro amore.
Il salernitano, invece, viene invitato da Alessia Marcuzzi ad abbandonare la dimora per recarsi in un cinema. Il suo è un dono che il concorrente scarta da solo ma, alla fine, persino il preferito dal pubblico viene raggiunto dalla sua dolce metà che, in lacrime, non riesce a fare a meno di baciarlo e di stringerlo a se. Insomma Ferdinando Giordano fuori dalla casa si gode la sorpresa del Grande Fratello.
Eppure San Valentino divide una coppia. Non può farne a meno. E' il pubblico sovrano a decidere l'esito del televoto. Alessia Marcuzzi ne dà solo il triste annuncio scandito da secondi che non fanno altro che aumentare il pathos e l'ansia del momento. Erinela Bitri eliminata dal Gf11. Davide non ci crede, si dispera, piange. Al catanese non resta che abbracciare la sua dolce metà e sussurrarle, con un bacio, il suo amore.
Tocca poi ad Angelica Livraghi. La barista romana viene finalmente a conoscenza della bufera mediatica scatenata dalla sua eterna rivale: Guendalina Tavassi. Ma lei, sempre col sorriso sulle labbra, non si scompone più di tanto e, anche se incredula di fronte all'interesse scatenato dai suoi gusti sessuali, smentisce la mamma e semplicemente dichiara: non sono lesbica. Eppure Ferdinando resta a guardarla in silenzio, quasi pensieroso.
Non le manda a dire, invece, il modello italo-giapponese. Manfredini si rende nuovamente protagonista di un gossip che, a detta di molti, poteva evitarsi. Ma lui non smentisce la sua natura di portinaia, così battezzato da Alfonso Signorini, e mette altra carne a cuocere, alimentando il chiacchiericcio sul tradimento di Szilvia Miskolczi . Ma questa è la goccia che fa traboccare il vaso. Così Andrea Cocco insulta Roberto Manfredini e, forse per la prima volta, dimostra di avere carattere da vendere.
La puntata si chiude con una telefonata importante almeno per Rosa Baiano. Suo padre ha la possibilità di diradare i dubbi che non permettono alla napoletana di vivere con pienezza la sua relazione d'amore. Giovanni, in parte, conferma le preoccupazioni della figlia: con Emanuele potresti scottarti, in parte cerca di rassicurarla dichiarandosi orgoglioso di lei.
Il Grande Fratello 11 chiude i battenti. Raoul Tulli, Roberto e Biagio i nominati dovranno attendere una settimana prima di sapere chi dovrà abbandonare la casa più spiata d'Italia ed intanto il tempo non manca per riuscire o a riscattarsi e a dimostrare la propria sincerità ai telespettatori.