Sarà una puntata piena di sorprese quella del Grande Fratello 2018 in onda stasera, martedì 15 maggio. Non solo per l'eliminazione di un concorrente tra Mariana, Danilo e Simone, o per il breve ritorno di Aida Nizar. Potremmo infatti assistere a una nuova espulsione, la seconda dell'edizione dopo quella di Baye Dame Dia. Lo ha annunciato Barbara D'Urso a Pomeriggio 5 a poche ore dalla diretta del GF, parlando di un provvedimento che sarà preso contro un concorrente, a causa di fatti non specificati accaduti nella Casa di notte.

L'annuncio di Barbara D'Urso

Queste le parole della conduttrice a Pomeriggio 5: "E’ accaduta una cosa di notte che avremmo potuto tacere (…) ma ho un patto di onestà e ho deciso che questa cosa che è accaduta di notte porterà ad un provvedimento. Questa sera ci sarà un provvedimento nei confronti di una persona che ha fatto una cosa che a noi non è piaciutaQuello che voi non potreste mai immaginare questa sera accadrà". Non sono stati forniti ulteriori dettagli né sull'accaduto, né sul gieffino a rischio squalifica.

Espulso Luigi Favoloso dopo la protesta degli sponsor?

Per il momento circolano solo teorie su quale sarà il personaggio colpito dal provvedimento. Quella più probabile riguarda Luigi Mario Favoloso, che potrebbe essere allontanato dal GF in seguito alle presunte minacce ad Alberto Mezzetti (pare, con tanto di gesto della pistola). Una decisione, quella del reality, forse dettata anche dal mare di polemiche sollevate da pubblico e associazioni negli ultimi giorni (vedi il duro comunicato del Codacons), ma soprattutto dalla vera e propria fuga di sponsor avvenuta negli ultimi giorni. Tra questi Givova, che ai microfoni di Fanpage.it ha spiegato le ragioni del gesto:

Sono arrivate lamentale e commenti negativi rispetto alla nostra presenza nella casa del Grande Fratello, ma a prescindere dalle lamentele è stata una scelta aziendale. Non potevamo accettare che, dopo aver effettuato degli investimenti, il ritorno d'immagine fosse quello che era. Indipendentemente dai commenti, che sono arrivati copiosi, avremmo cercato una soluzione molto vicina a quella che poi è stata.

Anche Caffè Borbone abbandona il Grande Fratello

Sono tantissime le aziende che hanno piazzato i propri prodotti a fini pubblicitari nello show (e che dunque contribuiscono in modo ponderante al suo finanziamento) insorte contro alcuni contenuti volgari e offensivi delle ultime settimane. Sembra peraltro che siano stati proprio gli sponsor a chiedere l'espulsione di Favoloso, già sommerso di critiche sul web. A questo proposito, ha rilasciato un comunicato ufficiale Caffé Borbone, ultimo dei tanti marchi che hanno deciso di dissociarsi dal programma.

E’ vero, non abbiamo reagito d’impulso ai fatti accaduti nella edizione corrente del “Grande Fratello” come personalmente avremmo voluto fare. Una società ha le sue regole e modalità per assumere le proprie decisioni, soprattutto quando segnano una censura netta verso esperienze che, sulla scorta della passata collaborazione con il Grande Fratello, ritenevamo non potessero giungere a tali comportamenti assolutamente inaccettabili.

Caffè Borbone, nella sua veste di sponsor e quindi assolutamente estraneo alle dinamiche, atti e dialoghi della trasmissione, si dissocia e abbandona la casa del Grande Fratello.

Nulla, nemmeno un reality – che proprio come tale vuole rappresentare la ‘vita reale’ – può permettersi di transigere dal reciproco rispetto e correttezza. In un periodo di drammatici atti di violenza verso il mondo femminile, non vogliamo essere di supporto a messaggi che tollerino la benchè minima prevaricazione, qualunque essa sia.

Caffè Borbone è azienda che da sempre si rivolge alle donne, è donna il nostro nuovo amministratore delegato, è forte la presenza femminile tra i nostri impiegati: tutti in armonia e nel massimo rispetto reciproco, un valore che da sempre accompagna la nostra quotidianità.