video suggerito
video suggerito
Grande Fratello 2018

Grande Fratello 2018, Baye Dame: “Non avrei mai alzato le mani su Aida Nizar, mi scuso con le donne”

In una diretta Instagram, il gieffino parla per la prima volta dopo l’espulsione: “Non sono un violento, amo le donne. Ho sbagliato. Non sarò io a vendicarmi su Aida ma si farà vedere per quello che è”.
A cura di Valeria Morini
9 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Baye Dame Dia parla per la prima volta dopo la squalifica dal Grande Fratello 2018, decisa dalla produzione del reality in seguito ai toni aggressivi nella lite con Aida Nizar. L'ex concorrente ha raccontato l'esperienza nel corso di una diretta su Instagram, scusandosi per l'accaduto ma ribadendo di aver reagito alle provocazioni della concorrente iberica. Ecco le parole pronunciate sul web e rivolte ai fan:

Sono inciampato ma come tutti i guerrieri ci si rialza più forti e spero ancora di avervi tutti vicino a me in questa avventura che alla fine non è finita. Io ho ricevuto dei messaggi bellissimi da parte di tanta tanta bella gente, ho il cuore pieno di gioia! Il Grande Fratello dà, il Grande Fratello toglie, questo lo sapevo prima di entrare. Non pensavo assolutamente di potermi scontrare con una persona come Aida però in quel casoAida ha vinto, ha vinto su di me perché io non ho saputo rispondere con un sorriso o con una presa in giro perché, come ho già detto tante volte, ho buttato giù tanti rospi ed in quel preciso momento non mi andava proprio di buttare giù un altro rospo. Forse era meglio che lo buttavo giù, questa volta, però è andata così! Io sono sereno, ho i miei amici che mi appoggiano, ho la mia famiglia che mi appoggia e si va avanti. Sistemiamo tutto quanto e ricominciamo. Ci sono delle grandissime novità, mi vedrete, non sto sparendo! Ovviamente dopo l’uscita dalla Casa, mi sono dovuto prendere un attimo una pausa per concentrarmi, per capire dove ho sbagliato. Sicuramente i modi non sono stati carini, non mi sono riconosciuto neanche io, però era stata una settimana non facile all'interno della Casa per tutti i nostri equilibri. Aida, come dice lei, Dio la guarda. Non sarò io a vendicarmi su Aida ma si farà vedere per quello che è, semplicemente. Farò delle serate, mi vedrete in giro.

Baye Dame non avrebbe mai alzato le mani su Aida

Il giovane senegalese ha sottolineato il fatto di non avere affatto una natura aggressiva, a differenza di quanto dichiarato da molti spettatori (con la stessa conduttrice Barbara D'Urso e gli opinionisti Simona Izzo e Cristiano Malgioglio che hanno parlato di toni violenti e bullismo): "Io dico sempre la mia, alcune volte devo ancora calibrare diciamo il modo in cui dirlo però non avrei mai pensato di alzare un dito. Uno perché è una donna, due perché non è proprio nella mia indole quella di menare o alzare le mani. Ho sbagliato perché in televisione non mi posso permettere di dare un messaggio del genere e perciò sono stato punito, è giusto così. Ero un po’ titubante perché avevo letto anche molti messaggi brutti e cattivi però sapete come si dice a Roma? A me me rimbalza! Perciò questo sorriso non me lo toglie né Aida né tutti i messaggi brutti e minacce che ho ricevuto in questi giorni. Continuerò la mia lotta fuori dal GF, perché diverso è bello. Il diverso vi rende unici".

Baye Dame ha ricevuto minacce, le scuse alle donne

"Le minacce non mi fanno paura", spiega Baye Dame, "Però mi spiace che abbiano minacciato i miei amici e i miei famigliari. No, se dovete farlo minacciate me". Infine, le scuse alle donne  per un comportamento che lui stesso definisce "esagerato":

Chiedo ancora scusa alle donne se si sono sentite colpite dal mio atteggiamento ma non era verso una donna ma era per una mancanza di rispetto, per il non voler condividere. Il Grande Fratello era davvero un momento di condivisione soprattutto a pranzo e cena. La cosa che mi ha dato fastidio è che sembra che sono un violento, che odio le donne. Assolutamente no, io amo tantissimo le donne, lavoro per le donne e mi dispiace per la mia reazione che ripeto è stata esagerata, non giustificabile assolutamente però erano stati veramente giorni difficili in casa.

Le parole sugli altri concorrenti

Non potevano mancare alcune osservazioni sugli altri gieffini. Verso alcuni di loro, Baye Dame è tutt'altro che tenero: "Simone Coccia Colaiuta non ha carattere. No, dire che non ha carattere è brutto. Va dove tira il vento. Dove gli fa più comodo si appoggia, ma il Grande Fratello non è lui. Il Grande Fratello è Danilo , è Lucia , è la bellissima storia di Veronica, è Angelo. Il Grande Fratello non è assolutamente Tarzan, non è assolutamente Aida".

Perché Baye Dame è stato espulso

L'episodio che ha provocato l'espulsione del concorrente è stato il litigio con Aida per un tiramisù, culminato in minacce. Nella terza puntata, Barbara D'Urso ha decretato il severo provvedimento con parole durissime: "Io sono dieci anni che combatto contro i cretini che dicono che se una donna si mette una minigonna allora un uomo può molestarla, perciò non dire che si tratta di una provocazione. Sai quante donne vivono violentate verbalmente dai propri uomini? Che messaggio devo far passare? Io non ci sto. L'aggressione di Baye è la cosa più vergognosa che sia mai stata mandata in televisione. Vorrei vedere se mettessero all'angolo vostra madre cosa fareste. Ho parlato con ciascuno di voi. Avete una responsabilità grandissima, sono incaz**ta. Nessuna violenza al mondo giustifica una violenza fisica e verbale".

9 CONDIVISIONI
285 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views