Dopo una meravigliosa cena offerta dal Grande Fratello a un passo dalla finale, gli autori propongono ai ragazzi rimasti in gara di dirsi le cose che non hanno mai avuto voglia di dirsi. È un momento che non finisce bene per Simone Coccia Colaiuta, rimasto isolato negli ultimi giorni,  che si prende le accuse di Lucia.

Cosa è successo

Il Grande Fratello nel comunicato spiega il regolamento di questo nuovo "gioco": "Ognuno di voi pescherà dalla boule un bigliettino contenente il nome di un coinquilino a cui rivolgere il suo più onesto pensiero. Siate sinceri fino in fondo". Quindi tocca a Simone, che parla bene di Lucia, e che si dice dispiaciuto per non aver avuto un buon rapporto con la ragazza: "Mi spiace non avere avuto un'amicizia normale con te, perché sei una bellissima ragazza". Simone cede alle lacrime, i ragazzi al tavolo sorridono stupiti e gli regalano un applauso.

La reazione di Lucia

Quando Lucia pesca il nome di Simone, replica lasciando tutti a bocca aperta. Le parole di Lucia sono misurate e allo stesso modo potenti e devastanti. Così lo ha completamente demolito:

Potrò sembrare cattiva, non credo minimamente alle tue lacrime, mi irrita anche solo guardati. Potevi giocartela mille altre volte meglio. Penso che in quello che tu fai c’è sempre un secondo fine con tutti. Non mi piaci come persona, non ho mai voluto un rapporto con te…non lo farò per le sensazioni che mi provochi.

Nella casa del Grande Fratello, dopo questo momento di imbarazzo, tutti restano in silenzio tranne Veronica che, ridendo, chiede se c'è altro vino. Simone resta in silenzio.

Chi vincerà domani

Ed è tutto pronto per il gran finale del Grande Fratello 2018. Domani sera scopriremo il vincitore, ma i nostri lettori possono cominciare a sbizzarrirsi partecipando al nostro sondaggio (che ricordiamo non è vincolante ai fini del gioco). In questo momento, sembra avvantaggiato Alberto Mezzetti per la vittoria finale. Domani scopriremo finalmente il nome del vincitore.