Al ‘Grande Fratello 2018‘, Luigi Mario Favoloso avrebbe provato a baciare Mariana Falace. Dopo la frase sibillina di Alessia Prete che faceva riferimento all'accaduto, ne hanno parlato anche i diretti interessati che hanno avuto uno scontro in giardino. Le versioni sull'accaduto fornite dai due gieffini, però, differiscono.

La versione di Mariana Falace

Mariana Falace, in giardino con Alessia Prete e Luigi Mario Favoloso, ha parlato dell'accaduto. Il bacio sarebbe avvenuto nei pressi del confessionale. La gieffina è apparsa contrariata e dopo aver accusato l'ex fidanzato di Nina Moric di "avere dei problemi", ha chiarito di aver schivato il tentativo di Favoloso di baciarla:

"Io ho sbagliato. Avrei dovuto farti passare da stron** davanti a tutta Italia subito, nell'immediato. Luigi io ti consiglio di fare qualcosa quando esci da qua. Mi dispiace dirlo, non ti offendere, ma forse hai un po' di problemini. In che senso? In tutti i sensi che vuoi capire tu. Ce li hai. Lo vuoi capire che per me è una storia da terza elementare, a me al liceo ci provavano a baciarmi nel bagno. Io ti ho schivato".

La versione di Luigi Mario Favoloso

Luigi Mario Favoloso ha dato una versione diversa. Prima ha sminuito l'accaduto spiegando che non ha alcun significato per lui. Subito dopo ha corretto la versione della Falace, precisando che Mariana non si sarebbe affatto spostata, ma sarebbe rimasta ferma – seppure per pochi secondi – mentre lui tentava di baciarla:

"Per me non è successo nulla, ecco perché mi vedi sereno e tranquillo. Tu in quel momento sei rimasta completamente ferma. No, però, dire ho schivato è diverso. Tu sei rimasta proprio…non lo so, non si vede la faccia lì perché è buio, forse avevi una faccia impaurita".

Mariana, allora, si è infuriata e ha spiegato che se è rimasta ferma è stato solo perché non si aspettava il gesto di Favoloso: "Sono stata ferma? Ma che dovevo fare? Tu te l'aspetti una cosa simile. Se non avessi avuto una faccia impaurita gli altri non si sarebbero accorti di niente. Quelli, invece, hanno capito tutto quando ci siamo seduti distanti. Io non sapevo che fare in quel momento".

La lite tra Mariana Falace e Alessia Prete

Si stanno rivelando giornate particolarmente complicate anche per Alessia Prete. La giovane ha perso la pazienza perché ha rintracciato dei comportamenti ambigui da parte di Luigi Mario Favoloso anche nei suoi confronti. Alessia – che è stata la prima a rivelare che ci sarebbe stato un bacio tra Luigi Mario Favoloso e Mariana Falace – ha fatto sapere a Matteo Gentili che non tollerava delle presunte attenzioni da parte dell'ex fidanzato di Nina Moric. Infine, ha discusso anche con l'amica Mariana Falace, rea – a suo dire – di non aver tenuto a distanza Favoloso:

"Io non posso passare da pazza davanti a Matteo. Anche un occhiolino alle spalle di Matteo può essere visto in un'altra maniera. Dato che qui dentro c'è una persona a cui tengo, è giusto che glielo dica. Se tu mi fai l'occhiolino (si riferisce a Luigi Mario Favoloso, ndr) e mi dici che tu qui dentro hai bisogno di determinate cose altrimenti ti annoi, no stai sbagliando. Questo gioco con me Luigi non lo fa. Mariana io non sto dicendo che tu sia bugiarda, ma adesso non so nemmeno io cosa credere. Sei stata troppo fes** ad arrivare al punto che lui abbia provato a baciarti. Tu non dovevi farlo. Non capisco la tua posizione".