Esiste un video, postato poi sui social, che mostra Luigi Favoloso mentre invita un fantomatico zio ad “attivare i call center”. È stato registrato la scorsa settimana, all’epoca in cui il concorrente era finito al televoto contro Aida Nizar. Nel corso della quarta puntata del reality è stata proprio la spagnola ad avere abbandonato la Casa, provocando un’ondata di malcontento in rete. Amatissima dal pubblico sui social, ci si è chiesto come sia stato possibile che sia stata lei a uscire, invece che Favoloso. La risposta potrebbe essere contenuta nel filmato in questione, video che mostra Luigi rivolgersi a un uomo perché lo aiuti: “Edo un altro sforzo, Biasini!”. Si accoda Filippo Contri: “Edo Biasini, dobbiamo salvarlo! Dobbiamo salvare Luigi Mario Favoloso!” e Favoloso aggiunge: “Zio, attiva i call center!”.

A chi si rivolge Luigi Favoloso

Favoloso si rivolge a un uomo che si chiama Edo Biasini e che, sui social, pubblica una story in cui si autodefinisce un “genio del televoto”. All’interno di un’altra clip si sente ancora Filippo invitare “Edoardino Biasini” ad aiutare Favoloso: “Possiamo ricordare a Edoardino Biasini, Medusa, Minerva (sarebbero nomi di società, gli stessi comparsi tra gli hashtag contenuti nelle foto postate sui social da tale Edo), Riki, tutti, che questo ragazzo deve rimanere qua dentro? Luigi Mario Favoloso deve rimanere in questa casa. Decidete voi chi fare uscire, ma Luigi deve rimanere qua dentro per il mio benessere, per il benessere di Veronica e della mia fidanzata”. “Adesso dovresti ridirlo mentre fate l’amore” lo invita Favoloso, evidentemente scherzando.

A post shared by Filippo Contri (@filippocontri88) on

Barbara D’Urso nega che il televoto sia stato pilotato

Intanto, a Pomeriggio 5, Barbara D’Urso ha negato che il televoto sia stato pilotato a sfavore di Aida. Sostiene di avere sempre creduto che sarebbe stata la spagnola a vincere, e di aver invece appreso con somma sorpresa la sua sconfitta: “Noi del GF ci siamo resi conto quasi subito che le percentuali contro di lei erano altissime. Ricordo che è uscita con il 51% su 4. Sapete che io l’adoro. Adesso mi rivolgo al web, a tutti i fan di Aida. Non è che una volta eliminata Aida esce definitivamente dal programma. Vedrete, rimarrà con noi, continuerà a farci divertire e vi dico che accadranno delle cose. Il popolo di internet la ama, come me, ma non capisco cosa sia successo, vi dico anche che all’inizio le percentuali contro di lei erano più alte, ben il 55%. Quando è finita in nomination noi non ci aspettavamo che sarebbe uscita, poi però con le percentuali abbiamo capito. Però ragazzi non dite televoto taroccato, non è così, anche perché come avremmo potuto taroccare il 51%. Addirittura abbiamo ridotto il numero di voti disponibili, adesso ognuno può dare solo un voto”.