Al Grande Fratello 2018 è tempo di bilanci, in attesa della finale che andrà in onda lunedì 4 giugno e che sancirà il vincitore. In occasione di una cena in abito elegante tra i sei concorrenti rimasti (Matteo Gentili, Alberto Mezzetti, Lucia Orlando, Alessia Prete, Veronica Satti, Simone Coccia), il GF ha chiesto loro di rivolgere un pensiero a uno dei coinquilini. A Matteo è toccato proprio il nome di Alessia, con cui ha costruito una storia d'amore tra le mura della Casa. Molto romantico il suo discorso per la Prete, che non ha nascosto l'emozione.

La dichiarazione d'amore per Alessia

"Fin dai primi giorni mi hanno chiesto chi tra le ragazze presenti nella casa, potesse essere il tipo di ragazza che mi poteva piacere", ha iniziato Gentili, "tu eri tra le due ragazze che a primo impatto potevano essere il mio prototipo". Il calciatore non precisa chi fosse l'altra gieffina apprezzata, ma ad oggi la cosa conta poco: nel suo cuore oggi sembra esserci solo la ragazza piemontese, di cui ricorda i primi momenti insieme.

 Poi ci siamo distaccati perché io dormivo a Lido Carmelita, però non nego che mi mancava il tuo sguardo e il tuo sorriso e sai quello che c'è stato dall'inizio, fra i nostri sguardi. Poi è nato qualcosa, difficile da spiegare come sia nato. È stato bello conoscerti già dai primi giorni e non andare subito oltre. Penso che tu sia una ragazza con la testa sulle spalle, seria, fantastica. È questo che mi ha colpito, il tuo sorriso mi incanta ogni volta che lo vedo e non è bello vederti piangere. Poi c'è stato quel bacio e sappiamo quello che abbiamo provato quella sera, e che grazie a quella sera abbiamo iniziato a costruire.

Matteo ha cancellato il suo passato

"Sai la mia situazione e non pensavo di poter incontrare una persona come te e di cancellare tutto quello che era il mio passato in pochi giorni", ha continuato Matteo, "Per questo ti ringrazio perché mi hai fatto riscoprire vivo, era tanto che non provavo questa emozione con una ragazza". Il riferimento di Matteo è alla passata relazione con Paola Di Benedetto, di cui si è tanto parlato nei salotti tv. La stessa Paola è entrata nella Casa per un confronto con Gentili. Oggi, di quell'amore sembra non essere rimasto nulla. Quando Matteo ha saputo della rottura tra la Di Benedetto e Francesco Monte, è apparso del tutto indifferente: ora nel suo cuore c'è solo Alessia.

Matteo vuole vivere il loro amore fuori dalla Casa

Ecco perché il gieffino ha intenzione di continuare la loro storia oltre il reality: "Spero che quello che è nato qui dentro possa continuare fuori, magari sarà un ripartire da zero perché probabilmente ci saranno circostanze in cui dovremo convivere, però sono sicuro al 100% che questa possa essere la nostra strada". La stessa Paola Di Benedetto aveva dimostrato dubbi sulla longevità della loro relazione. Avrà avuto torto? Nel frattempo, uno di loro potrebbe essere il vincitore del GF2018.