Nel corso della seconda puntata del ‘Grande Fratello 2018‘, Paola Di Benedetto ha avuto un confronto con Matteo Gentili. La modella è entrata nella casa per chiarire – guardandolo negli occhi – di non averlo mai tradito. Paola ha precisato che quando ha partecipato all'Isola dei famosi 2018 era single a tutti gli effetti. Nel momento in cui ha menzionato Francesco Monte, si è commossa.

Le parole di Paola Di Benedetto

La modella ha chiarito di non aver tradito Matteo Gentili. Quando ha partecipato all'Isola dei famosi 2018 si riteneva single a tutti gli effetti. Non ha apprezzato il fatto che il suo ex fidanzato – con il quale ha trascorso quattro anni della sua vita – sia andato a parlare della loro storia in televisione, veicolando un'immagine sbagliata di lei. Le sue parole sono state:

"Volevo farti un discorso. Sono tantissime le cose che ti devo dire, credimi. Mi devi far parlare. Non sono qui per accusarti di niente o per parlare male di te, non lo farei lo sai. La mia Isola doveva essere un'esperienza positiva. Mai avrei pensato che al mio ritorno ti avrei trovato sul piccolo schermo a dare in pasto la nostra storia alla gente. Sono qui oggi per mettere un punto fisso a questa storia ormai finita da tempo. Lo faccio per il nostro bene e per quello delle nostre famiglie. Noi siamo stati insieme per quattro anni ed eravamo una coppia che faceva invidia al mondo. Poi l'amore è finito, ho preso coraggio e ho deciso di dirtelo. L'1 gennaio ci siamo rivisti, abbiamo fatto quella cena e c'è stato quel famoso bacio. Ho accettato di vederti perché la nostra storia non è mai stata interrotta di persona. C'è stato un bacio che hai dato in pasto alla gente. Delle cose devono restare intime. Io ti ho amato alla follia per quattro anni. Quando ti ho baciato il mio cuore ha preso il sopravvento su ciò che pensava la testa".

La relazione con Francesco Monte

Paola Di Benedetto, poi, ha spiegato che non aveva messo in conto che avrebbe conosciuto Francesco Monte e si sarebbe legata a lui. Nel momento in cui ha fatto riferimento al suo attuale compagno, la modella si è commossa: "In gennaio ho incontrato un'altra persona, non l'ho cercata, non l'ho voluta, è semplicemente capitata. Solo io e questa persona sappiamo cosa è successo sull'Isola. Io esigo che non venga messo in discussione che sono arrivata sull'Isola da persona single. Non accetto che si parli di tradimento. Non si può decidere quando il destino decide di farti incontrare un'altra persona. Non so se ci credi ma sono contenta che tu possa fare questa esperienza. Ti stimo un casino. Tu poi hai detto ‘Paola per me è morta', le parole si pesano".

La replica di Matteo Gentili

Matteo Gentili è apparso decisamente teso. Ha rimproverato la sua ex compagna di essersi buttata troppo presto tra le braccia di un altro. Inoltre, ha sottolineato come – dopo quattro anni insieme – non si sia degnata di inviargli nemmeno un messaggio una volta rientrata in Italia: "Sai quello che ho sofferto, hai avuto mesi per scrivermi un messaggio. Io il tradimento non lo ritengo fisico, ma anche della fiducia. Non hai avuto un briciolo di rispetto, baciando una persona sapendo che il sottoscritto ti guardava. Io non l'avrei mai fatto perché il rispetto viene prima di tutto. In un mese potevi mandarmelo un messaggio. Invece sei venuta qua, in televisione, a parlare davanti alle telecamere. Il punto che tu metti stasera io l'ho messo tre mesi fa".