Simone Coccia non sta collezionando consensi all’interno della Casa del Grande Fratello 2018. Nelle ultime ore, discutendo con Alberto Mezzetti, è stato protagonista di uno scivolone che potrebbe costargli non solo la vittoria del reality, ma perfino l’amicizia dei coinquilini. Ha rivelato di essere incline alla recitazione e fatto sapere che non ritiene importante offrire sincerità ai suoi compagni di gioco. Un contesto come quello gli consentirebbe di recitare, perfino spingendosi all’estremo:

Non mi possono fare niente. Televisione uguale recitazione, io nella recitazione posso giurare anche su mio figlio, qui è un gioco, la cosa sbagliata sarebbe stato se lo avessi fatto nella realtà. Non mi parlano? Sti ca**i, sono in finale. Sono stato provocato per un mese e 10 giorni, io non ho mai rotto il ca**o per primo, io li provoco rispettando le regole del gioco. Io ragiono con gli occhi del pubblico e secondo me c'era bisogno di una scossa. A me della suite può fottermene o no, a te anche. Quindi che ho perso? La  televisione vuol dire gioco e recitazione. In un film quanti giuramenti si fanno? Le telecamere non le conoscono e nemmeno il gioco, io sì fidati. Sto recitando, la caduta di stile è la loro. Conosco la televisione e so come fare. E se martedì esce il discorso li azzero tutti: ‘vi ho provocati tutti senza dire né a né b ma nel rispetto delle regole del gioco’.

Si è rifiutato di fare una prova settimanale

Simone si riferisce a quanto sta accadendo nella Casa negli ultimi giorni. L’abruzzese compagno di Stefania Pezzopane si è rifiutato di fare la sua parte nel corso di una prova settimanale, impedendo ai colleghi di usufruire della suite. È stato attaccato duramente per questo, pur avendo rifiutato di dirsi colpevole dell’accaduto. Solo dopo, ad Alberto, ha lasciato intendere di averlo fatto proprio per provocare una reazione nei colleghi in maniera tale che il pubblico a casa potesse assistere a quanto sarebbe accaduto.

La speranza di essere chiamato all’Isola

Successivamente, ancora galvanizzato dal fatto di essere stato eletto primo finalista di questa edizione del GF, ha calcato la mano, confidando ad Alberto di ritenersi un personaggio mediaticamente forte. Nutre perfino ottime speranze di essere convocato all’Isola dei famosi: “Sono un personaggio televisivamente forte, una volta uscito da qui mi chiameranno per l’Isola dei famosi”. Si tratta di affermazioni forti che fotografano lo stato vissuto da Coccia in questo momento, chiaramente favorito dal fatto di essere stato eletto finalista dal pubblico a casa.