3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Grande Fratello 2018

Grande Fratello 2018, Veronica Satti: “Io lesbica? Ho una sessualità fluida, potrei stare con un uomo”

Al ‘Grande Fratello 2018’, Veronica Satti ha fatto alcune precisazioni circa la sua sessualità. Ha spiegato di non amare le etichette e di non essere certa di potersi definire lesbica.
A cura di Daniela Seclì
3 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Al ‘Grande Fratello 2018‘, Veronica Satti ha accantonato per un attimo i dissapori con il padre Bobby Solo per parlare della sua sessualità. Mentre chiacchierava con gli altri inquilini della casa, ha spiegato di non essere certa di essere lesbica. Non esclude la possibilità di innamorarsi di un uomo. Anche Angelo Sanzio ha detto di non amare le etichette. L'unica cosa che si sente di dire è che attualmente è attratto dalla figura maschile.

Veronica Satti racconta il suo coming out

Veronica Satti ha chiarito di non amare l'idea di incollare un'etichetta sulla sua sessualità. Anche quando ha svelato di avere una relazione con una donna, non si è definita lesbica. La giovane, infatti, non esclude che un giorno si possa innamorare di un uomo. La figlia di Bobby Solo spera che presto anche l'Italia si apra al concetto di "sessualità fluida":

"Il fatto è che io ho una sessualità fluida. Quando ho fatto coming out non ho detto ‘Sono lesbica'. Ho detto ‘Io sto con una donna'. Non ho mai detto ‘Non sono mai stata con un ragazzo'. Se mi dicessero: tu ci potresti stare con un ragazzo? Delle volte mi viene da dire di no. Delle volte mi viene da dire sì, perché penso che magari mentalmente mi può prendere, io sono così. Poi non capisco perché in America questa sessualità fluida è una cosa normalissima e in Italia no. Mi dicono ‘Ma perché non dici che sei lesbica?'. È un argomento molto difficile. Io non mi metto delle etichette, non lo so se sono lesbica o meno".

Veronica Satti è fidanzata con Valentina

Veronica Satti ama tenere la sua vita sentimentale lontana dalle luci dei riflettori. Della sua fidanzata, infatti, si sa davvero molto poco. Si chiama Valentina, studia Scienze della Formazione e condivide con la gieffina la passione per la musica rock, per i piercing e per i tatuaggi. Le due starebbero insieme da 2 anni. Nella casa del ‘Grande Fratello 2018', la Satti ha raccontato di essere certa che Valentina sia la donna della sua vita e che l'ha aspettata tanto, prima che lei decidesse di darle una possibilità. Veronica si è confrontata con la sua fidanzata prima di fare questa esperienza televisiva e Valentina ha promesso di aspettarla.

Anche Angelo Sanzio non ama le etichette

Anche Angelo Sanzio – il ken umano – ha detto di non amare le etichette. Non sa cosa gli riserverà la sua vita sentimentale. Sa solo che al momento si sente più attratto dagli uomini. Il giovane, inoltre, ha puntato il dito contro l'ignoranza che porta le persone a non accettare l'idea che si possa avere una sessualità fluida:

"Siamo persone che per un ventennio sono cresciute nell'ignoranza e questi sono i risultati. Eccoli qua. Siamo il risultato di vent'anni di ignoranza. Anche a me non piace definirmi. Quello che ti posso dire è che da ventotto anni a questa parte a me attrae la figura maschile. Punto. Questo è ciò che io so di me ad oggi. Se poi da qui a vai a capire quando, farò un percorso per capire se c'è stato un inciampo che mi ha fatto cadere e magari non doveva essere così qualora io non fossi caduto, è un altro discorso. Oggi ti dico quello che provo, quello che sento, quello che credo di essere e probabilmente sono. Che devo dirti".

3 CONDIVISIONI
285 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views