Al ‘Grande Fratello 2018‘ sembrerebbe in crisi l'amicizia tra Veronica Satti e Luigi Mario Favoloso. La figlia di Bobby Solo sarebbe contrariata perché l'ex fidanzato di Nina Moric avrebbe prima nominato Mariana e poi avrebbe tentato in tutti i modi di fare pace con lei. La Falace, inoltre, avrebbe confidato a Veronica che Luigi sarebbe certo della gelosia della Satti nei suoi confronti.

Le accuse di Veronica Satti a Luigi Mario Favoloso

Veronica Satti ha affrontato Luigi Mario Favoloso e gli ha spiegato di essere molto delusa da lui. A suo dire, il gieffino si sarebbe dimostrato molto diverso da come la giovane immaginava che fosse. Inoltre, lo ha accusato di indurre le persone a fare ciò che non vorrebbero: "Fai delle cose che non dovresti fare e le fai fare anche agli altri. Le induci a farle. È una cosa che fai un po' con tutti. […] Non ho capito chi ho davanti. Sei un giocatore. Mi piaceva quello che avevo immaginato. Una persona che non cade su questi cliché, che è interessato ad altro come al carisma".

La reazione di Luigi Mario Favoloso

Luigi Mario Favoloso ha rispedito le accuse al mittente. Seppure esprimendosi a monosillabi per cercare di non fare intercettare alle telecamere il succo del discorso, ha chiarito di non aver mai costretto nessuno a fare qualcosa che non volesse. Poi ha invitato Veronica Satti a non dare a lui tutte le responsabilità di come si sta evolvendo il loro rapporto:

"Non hai capito un caz**. Qui già passo per uno che gioca con le persone. Mi pare di non aver mai costretto nessuno a fare qualcosa che non volesse. Pensi che io abbia mai costretto qualcuno a fare qualcosa? Quindi ti sei sentita costretta, va bene. Tu dai a me tutte le responsabilità e questo è terrificante. Se smetti di fare questo si può affrontare il discorso. Quindi stasera non si dorme più vicini? Io ti considero davvero una persona speciale, io ti considero un'amica e ti dico delle cose che magari non dovrei dirti, però potrebbero servirti ad avere delle spiegazioni a delle stron**te che non riesci a capire, tutto qui. È chiaro che tu dici ‘Questo prima la nomina, poi fa quest'altro' e dici ‘Questo è scemo'".

Veronica Satti si sfoga con Lucia Orlando

Veronica Satti, visibilmente avvilita, si è rifugiata in camera da letto, dove è stata raggiunta da Lucia Orlando. Così, la giovane ha confidato all'amica la profonda delusione che Luigi Mario Favoloso le ha dato. Ha spiegato di averlo sempre protetto ricevendo in cambio solo una mancanza di rispetto. Ecco il lungo sfogo della Satti:

"È una delusione, punto. Io sono molto empatica e penso di essermi caricata la sua confusione nei confronti di Patrizia e di Nina. Io cerco sempre di proteggerlo anche davanti all'indifendibile. Io mi sono data a lui, mi sono affidata. Mi sono affidata alla persona sbagliata. Io comunque credo a Mariana, su quella cosa della sauna dove lui ha detto che io ero gelosa e non è assolutamente vero. Ha mancato di rispetto nei miei confronti, cosa che io non farei mai nei suoi. Mi ha mentito per tutto questo tempo e ha anche influenzato il mio giudizio, visto che mi fidavo di lui. Prima dice delle cose e poi dice ‘Non ce la faccio a litigare con Mariana perché ha un bel viso'. Quando sto male non mi cerca mai. Io l'ho tutelato tantissimo, nonostante tutte le minc**ate che ha fatto, perché ne ha fatte tante. È un cretino, ma ho accettato tutti i suoi difetti perché l'amicizia fa questo. Ho bisogno di prendere le distanze da questa cosa".