365 CONDIVISIONI
2 Aprile 2011
22:02

Guendalina Tavassi porta Gaia a Verissimo: la mamma merita un 10

Oggi Verissimo propone una doppia coppia: prima vengono messe a confronto due tra le più acerrime rivali del Grande Fratello 11, Giordana Sali e Guendalina Tavassi, e poi la stessa Guendalina è protagonista di un duetto familiare insieme a sua figlia Gaia.
A cura di Giuseppe Senese
365 CONDIVISIONI

Un duetto già proposto trova a Verissimo una nuova vena d'ispirazione. Giordana e Guendalina riescono finalmente a non litigare, o perlomeno, non nelle maniera cui ci hanno abituati in questi giorni di interviste. Ne vien fuori un quadretto finalmente piacevole, non ammorbato dalle esasperazioni polemiche ed urlate della coppia Ilaria-Pietro, andate in onda in occasione del ritorno di Guendalina al Grande Fratello. Silvia Toffanin tenta di farle riappacificare, impresa già tentata e fallita da parte di molti presentatori. Fallirà anche Silvia, ma verrà trovato almeno un punto d'intesa: avendo sugli uomini gusti nettamente differenti, le due ex gieffine non litigheranno mai per un uomo conteso. Ed è già un primo passo. Sarà anche l'ultimo.

Silvia non affronta i soliti temi della casa, ma le stimola nelle loro doti più naturali. A Giordana chiede di intonare un rap, ballare un po', e di fare un'imitazione di Verdone. A Guendalina Tavassi non ha bisogno di chieder nulla, visto che l'ex gieffina provvede da sé a far spettacolo, commentando Giordana. Silvia: “vi siete picchiate fuori dalla casa?”, Guenda: “no, è così di suo”, Silvia: “perchè eravate sempre in perizoma?”, Guenda: “non ero in perizoma, avevo le mutande, ma mi si so risucchiate dentro”, Alvin: “due punti per il rap di Giordana”, Guenda: “dajeli ‘n testa”, Silvia: “andreste mai a cena insieme?”, Guenda: “si, se je mettete na mela ‘n bocca”.

In un secondo momento Guendalina viene intervistata insieme a Gaia. Ovviamente imbarazzatissima, ma sorridente, la bambina risponde col maggior numero di monosillabi a disposizione, ma sembra rispondere con determinazione alle domande su cui è sicura. Silvia le chiede cosa dicano i suoi compagni di scuola su sua madre: “le fanno tutti i complimenti.”, e cosa dice a chi non li fa: “tutti glieli fanno”. Poi Guendalina descrive qual è stata la prima cosa che hanno fatto quando si son riviste, e questo sinceramente l'abbiamo già sentito proprio in occasione dell'intervista di Guendalina per Verissimo. Silvia torna a rivolgersi a Gaia, chiedendole che mamma è Guendalina. “è buonissima”, la risposta di Gaia. “Ammazza che cavolate che dici!”, il commento di Guenda. Ed infine la classica domandina sul fidanzatino. Qui Gaia nega con risolutezza disarmante, ma sua madre confessa che le piace tanto un bambino: “lo possiamo dire?”. Altro “no!”. “ok non vuole”.

Apprendiamo inoltre che quando finirà la scuola mamma e figlia andranno ad Eurodisney, che l'ex concorrente del Grande Fratello 11 personalizza le fiabe, che Gaia legge molto in casa. Un aneddoto inedito riguarda la scelta del nome di Gaia. Sembra che tra lei e Remo non riuscissero a mettersi d'accordo, per cui s'è tentata la via democratica: tutti i nomi papabili in un'ampolla, ed estrazione a sorte. Bene, Guenda ha barato in quell'occasione, e ha riempito l'ampolla con doppioni dei nomi che piacevano a lei, tutti improntati all'ottismo. Fortunatamente per Gaia non è stato estratto il nome “Allegra”, sarebbe stato un trauma, una volta diventata grande.

Inevitabili le polemiche: pochi giorni fa Guendalina litiga con la D'Urso perchè non vuole la sua famiglia divenga argomento di conversazione e pettegolezzo, soprattutto per il bene di Gaia. Oggi Gaia finisce in bella mostra in tv. Contraddizione? Certo, si sarebbe potuto evitarlo. Ma evidentemente Guendalina ha ottenuto da Silvia Toffanin la garanzia che in presenza della figlia i temi scandalo riguardo il padre, la maternità della sua compagna dopo pochi mesi,  le rivendicazioni della suocera, non sarebbero stati toccati. Così è stato, e speriamo Gaia si sia divertita. Una forzatura a quell'età sarebbe una violenza.

365 CONDIVISIONI
Guendalina Tavassi rivede sua figlia Gaia al Gf11, video
Guendalina Tavassi rivede sua figlia Gaia al Gf11, video
Guendalina Tavassi e Remo in crisi solo per gossip, il video
Guendalina Tavassi e Remo in crisi solo per gossip, il video
Giorgio Alfieri conferma il flirt con Guendalina Tavassi
Giorgio Alfieri conferma il flirt con Guendalina Tavassi
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni