Gwyneth Paltrow: “Chris Martin è come un fratello per me”
Nel suo cuore c'è Brad Falchuk, autore e produttore di Glee, ma Gwyneth Paltrow dimostra di avere ancora a cuore Chris Martin, con il quale è riuscita a far sìla relazione sentimentale potesse tramutarsi in un affetto quasi fraterno. Parole sue, quelle pronunciate in un'intervista a Vanity Fair, quando di anni dalla fine della relazione decennale tra il cantante dei Coldplay e l'attrice di Shakespeare in Love ne sono passati due. Il bilancio di questo biennio sembra quello di una vita del tutto serena, senza frizione alcuna, ma anzi la massima comprensione reciproca e anche da parte dei figli, che ormai cominciano ad essere grandi e che in ogni caso sono stati abituati a pensare ai genitori come due persone che non potranno mai smettere di volersi davvero bene. "Trascorriamo un sacco di tempo insieme. È stato via due settimane per promuovere il nuovo disco e quando è tornato in piena notte ha dormito da noi, così da poter fare una sorpresa ai bambini appena svegli", ha detto la Paltrow nell'intervista, facendo intuire con chiarezza la sua posizione e quella del non ancora ex marito (sono tecnicamente sposati):
Non è che continuiamo a vivere tutti insieme, ma Chris è il benvenuto ogni volta che vuole. E viceversa. Dormo molto spesso nella sua casa di Malibu con i bambini
Se qualche dubbio sull'entità della loro relazione dovesse continuare a persistere, anche in virtù di quanto Martin aveva detto tempo fa, sostenendo la separazione lo avesse distrutto, Gwyneth è riuscita a tradurre la situazione in maniera pratica quando, in un passaggio dell'intervista ha fatto intuire come per lei Martin sia, di fatto, una persona di famiglia: "Siamo ancora una famiglia, anche se non abbiamo più una relazione romantica. Adesso è come se lui fosse mio fratello". Eppure c'è stato un tempo in cui l'attrice dichiarava pentita che non si sarebbero dovuti lasciare. E cosa pensa del suo nuovo amore? Lei non ha alcuna intenzione di correre: "Credo nel matrimonio, ma non ho nessuna fretta di risposarmi. Tecnicamente sono ancora sposata, datemi un minuto".