È ufficiale: Harry e Meghan Markle si sposeranno nella primavera del 2018. L’annuncio delle nozze è stato diffuso via Twitter dai profili ufficiali di Kensington Palace e della famiglia reale. L’ex scapestrato della famiglia reale britannica si è fidanzato ufficialmente con l’attrice che frequenta dal 2016. L’annuncio delle nozze era nell’aria ma il fatto che la data sia tanto vicina ha contribuito a destabilizzare quei pochi che ancora non credevano che la storia d’amore tra il figlio di Lady Diana e l’attrice fosse importante.

La benedizione di Kate Middleton e William

Sono tre i comunicati ufficiali diramati via Twitter nelle ultime ore. Quello arrivato da Kensington Palace, dimora ufficiale di William e Kate Middleton, si concentra sugli auguri che il Duca e la Duchessa di Cambridge anno voluto rivolgere ai due futuri sposi: “Siamo molto eccitati per Harry e Meghan. È stato meraviglioso conoscerla e vedere quanto sono felici insieme”.

L’approvazione della Regina

Elisabetta, che ha conosciuto l’attrice americana solo di recente, ha comunicato sempre attraverso i social di aver dato la sua benedizione a questa giovane coppia. Lo rende pubblico un secondo tweet diramato attraverso il profilo ufficiale della Casa reale: “La Regina e il Duca di Edimburgo sono felici per la coppia e augurano a entrambi ogni felicità”.

Il Principe Carlo condivide l’annuncio delle nozze

Dall’account ufficiale di Carlo, sua Altezza Reale il Principe del Galles, l’annuncio delle nozze di Harry è stato condiviso, integrato e ritwittato. L’uomo ha fatto sapere di essere felice di poter annunciare il fidanzamento del suo secondogenito e ha aggiunto: “Le nozze saranno celebrate nella primavera del 2018. Sua Altezza Reale e la signorina Markle si fidanzeranno ufficialmente a Londra al più presto. Harry ha già informato la sua famiglia e la Regina e ottenuto l’approvazione dei genitori di Miss Markle. La coppia vivrà all’interno del Nottingham Cottage a Kensington Palace”.

Il commento dei genitori di Meghan Markle

A completare l’annuncio è arrivata, sempre attraverso il profilo ufficiale di Kensington Palace, la nota diramata dai genitori di Meghan Markle, Thomas Markle e Doria Ragland. I due, che divorziarono quando Meghan era solo una bambina, hanno fatto sapere attraverso la Press Association di essere entusiasti:

Siamo felicissimi per Meghan e Harry. Nostra figlia è sempre stata una persona gentile ed amorevole. Vederla insieme ad Harry, che ha le stesse qualità è per noi genitori fonte di grande gioia