1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Isola dei Famosi 2018

I 5 momenti imperdibili della decima puntata dell’Isola dei Famosi 2018

Dalle lacrime di Mara Venier per Fabrizio Frizzi al ritorno tra Elena e Rosa con lite tra la Morali e Gaspare, ecco i momenti più importanti che hanno animato la puntata dell’Isola dei Famosi del 28 marzo.
A cura di Valeria Morini
1 CONDIVISIONI
Credits: Frezza La Fata/IPA
Credits: Frezza La Fata/IPA
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Martedì 27 marzo è andato in onda il decimo appuntamento con l'Isola dei Famosi 2018. La puntata ha compreso inevitabilmente l'ultimo saluto a Fabrizio Frizzi ed è stata densa di liti e discussioni accese, a dimostrazione di come all'interno del gruppo ci siano fratture ormai insanabili. Ecco la top 5 dei momenti più salienti della serata.

Il ricordo di Fabrizio Frizzi e le lacrime di Mara Venier

Credits: Frezza La Fata/IPA
Credits: Frezza La Fata/IPA

La decima puntata del reality si è aperta con un omaggio a Fabrizio Frizzi. Alessia Marcuzzi ha ricordato il grande conduttore scomparso il 26 marzo a soli 60 anni, una perdita davvero dolorosa per la tv italiana. La dichiarazione della conduttrice è stata in sintonia con le parole più comunemente sentite in questi giorni di lutto, riguardanti la gentilezza e l'umanità di Frizzi: "Vogliamo salutare una delle persone più gentili ed educate che io abbia mai conosciuto in vita mia. Vi invito a fare un lungo applauso a Fabrizio". Il pubblico in studio ha tributato una standing ovation, mentre Mara Venier, che è stata legata a Frizzi da una lunga amicizia, non è riuscita parlare ed è scoppiata a piangere.

Amaurys Perez s'infuria con Simone Barbato e Francesca Cipriani

Credits: Frezza La Fata/IPA
Credits: Frezza La Fata/IPA

Dopo il doveroso saluto, il gioco si è aperto all'insegna delle liti furiose. Evidentissima la spaccatura tra alcuni naufraghi e Simone Barbato: in particolare, il mimo televisivo si è scontrato con Amaurys Perez, con cui c'è stata un pesante diverbio prima della puntata a causa di una pentola non lavata, e con Jonathan Kashanian. "È una persona bugiarda, infame e opportunista", ha detto di lui Perez, che però si è infuriato ancora maggiormente quando Francesca Cipriani lo ha interrotto: "Amaurys tratta male le persone, vorrei vedere se lo facessero con i suoi figli". A quel punto, il cubano è sbottato: "Sciacquati la bocca prima di parlare dei miei figli e della mia famiglia". Successivamente (dopo l'eliminazione di Simone), ha nominato Francesca, rifiutandosi di avere qualsiasi chiarimento con lei.

Le sorprese per Francesca Cipriani e Franco Terlizzi

Credits: Frezza La Fata/IPA
Credits: Frezza La Fata/IPA

Come in ogni puntata, non sono mancate le sorprese per i nominati (con l'eccezione di Simone, che aveva già salutato i genitori nella scorsa puntata). Particolarmente emozionante è stata quella per Francesca Cipriani, già in lacrime prima ancora di sapere cosa sarebbe successo. Dopo un gioco scherzoso a tema cibo, da una cassa è improvvisamente saltato fuori il padre della ex Pupa. Un momento bellissimo per Francesca, che vede il genitore molto raramente. Il papà della Cipriani è infatti separato dalla madre da anni e risiede negli Stati Uniti. Franco Terlizzi ha invece avuto l'occasione di riabbracciare la moglie Ketty, che ha chiarito: "È un gran figo! Ragazze, non ce m'è per nessuna".

Simone Barbato eliminato, se ne va senza salutare

Credits: Frezza La Fata/IPA
Credits: Frezza La Fata/IPA

Sia Franco che Francesca sono rimasti in gara: l'eliminato della serata è stato Simone Barbato, che è sbarcato all'Isola che non c'è ritrovando Rosa Perrotta ed Elena Morali ma successivamente è stato costretto dal televoto a lasciare definitivamente il gioco. Ha fatto discutere la reazione del mimo di Zelig e Avanti un altro, che ha scelto di andarsene senza salutare, e, poi richiamato dagli altri naufraghi, si è congedato scambiando con loro solo veloci strette di mano.

Elena Morali contro Gaspare e Alessia Mancini

Credits: Frezza La Fata/IPA
Credits: Frezza La Fata/IPA

Rosa Perrotta ed Elena Morali hanno lasciato l'Isola che non c'è e si sono riaggregate al gruppo nei naufraghi, in una ruolo inedito. Sono infatti ufficialmente "sospese" e non possono nominare né essere nominate. Il ritorno è stato a dir poco scoppiettante: per tutta la settimana, Rosa e Elena hanno parlato in termini ben poco lusinghieri di Alessia Mancini e Nino Formicola, con frecciatine tutt'altro che delicate sulle loro carriere. I video delle scene in questione hanno portato a una vivace discussione, con la Morali decisamente scatenata: "Alessia dice di essere in tv da 20 anni ma da quando ero piccola non ricordo di averla vista. Non capisco perché debba salutarmi se poi fuori di qui mi sputerebbe addosso". La lite più accesa è con Gaspare, lui: "Io faccio il comico, tu che lavoro fai?". "Recito a Colorado, chissà perché Mediaset mi manda in onda. O dici così perché il mio fidanzato è un comico?", ha replicato la Morali, in un colorito botta e risposta che ha provocato la reazione di Mara Venier: "Elena, Nino è un signore della tv, Alessia ha fatto tanti programmi e poi si è fermata. Non è carino dire queste cose".

1 CONDIVISIONI
557 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views