Martedì 17 aprile è iniziata la quindicesima edizione del Grande Fratello, che segna lo storico ritorno di Barbara D'Urso alla conduzione del reality. Dopo tre anni di assenza dei palinsesti e l'introduzione della versione "Vip", il GF tradizionale è tornato, con una nuova stagione che comprenderà 8 puntate in tutto e la presenza di Cristiano Malgioglio e Simona Izzo in veste di opinionisti. Per la verità, data la presenza di diversi volti conosciuti tra i concorrenti, si fatica a distinguere il "Nip" e il "Vip". Ecco i 5 momenti più significativi della prima puntata.

Aida Yespica guest star, Danilo non la riconosce

La prima puntata si è aperta con una guest star proveniente dalla versione "Vip" del GF: il primo concorrente che entra nella Casa, Danilo Aquino, si è trovato davanti nientemeno che Aida Yespica, prima impegnata in una doccia sexy e poi in piscina. A Danilo è stato chiesto di gettarsi in acqua con la sensuale sudamericana: curioso che non l'abbia neppure riconosciuta.

Critiche a Coccia Colaiuta: avrebbe amato 1500 donne

Tra i concorrenti destinati a far discutere maggiormente c'è senz'altro Simone Coccia Colaiuta, il fidanzato della politica Stefania Pezzopane. Ex spogliarellista, è entrato nella Casa presentandosi come un ex tombeur des femmes: "Ho avuto 1.500-2.000 donne, ma quando mi sono fidanzato ho appeso gli slip al chiodo", aggiungendo che proprio il fascino delle donne potrebbe essere il suo problema al GF. Un'affermazione che non piace né al pubblico né agli opinionisti Cristiano Malgioglio e Simona Izzo. "Non è un vanto", sostiene Cristiano, "Cosa sono le donne, dei giocattoli che si buttano via? No, bisogna rispettarle" . La Izzo è d'accordo con la regina Malgy: "Sarà lui un problema per le donne". Intanto, al povero Simone è toccato indossare il bizzarro mankini di "Borat".

Lucia Bramieri entra col telegatto, gli sms hot di Simone Coccia

Promette vagonate di trash la presenza nel cast di Lucia Bramieri. La nuora del grande Gino entra addirittura nella Casa con il celebre Telegatto vinto dal suocero, che da anni è conteso tra lei e la compagna di Bramieri Angela Baldassini. Personaggio decisamente colorito, Lucia ha per giunta dei "trascorsi" con un altro concorrente: pare che alcuni anni fa si sia sentita via sms con Coccia Colaiuta (ai tempi già fidanzato con la Pezzopane) e che lui le abbia inviato dei messaggi hot.

Malgioglio attacca Bobby Solo, non parla con la figlia

Dal "D'Urso Universo" arrivano molti dei personaggi di questo GF. Tra questi, anche Veronica Satti, la figlia di Bobby Solo che, dopo essere passata per il salotto di Domenica Live, ha raccontato anche qui il suo dramma: da 15 anni non parla col padre, che rifiuta di vederla. La giovane è gay dichiarata e raccoglie il plauso di Malgioglio: "Il fatto che questa ragazza abbia dichiarato la sua omosessualità è bello. Lo dico a tutti i ragazzi che hanno paura dei propri genitori: non dovete avere paura! Essere omosessuali è una grande fortuna, è bellissimo. Lo dico ai genitori". Cristiano si rivolge poi direttamente a Bobby Solo: "Mi dispiace perché lui è un mio amico. Bobby, abbraccia tua figlia, che padre sei?".

Il ciclone Aida Nizar al GF, la D'Urso non la fa entrare

La puntata si chiude in bellezza, con l'arrivo dell'ultima concorrente Aida Nizar, vulcanica star dei reality spagnoli: "Lasciami baciare il pavimento, Barbara tu sei un angelo! Niente sarà lo stesso dopo che Aida è arrivata in Italia! Prometto che non vi deluderò. Dobbiamo dire tutti: ‘Adoriamo la nostra vita!! Adoriamo la nostra vita!! Adoriamo la nostra vita!!". "Insopportabile, pazza! Ma dove me l'hai presa? Che è, Evita Peron? Imbavagliatela", è il giudizio insindacabile di Malgioglio. La D'Urso è esausta: "Non ce la posso fare, Aida, entra la prossima settimana". L'incontenibile iberica viene portata via dal Castigatore: farà ingresso nella Casa in un altro momento.

Il cast completo del GF 15 comprende Aida Nizar, Simone Coccia Colaiuta, Lucia Orlando, Alberto Mezzetti, Lucia Bramieri, Danilo Aquino, Matteo Gentili, Luigi Mario Favoloso, Veronica Satti, Angelo Sanzio, Patrizia Bonetti, Alessia Prete, Mariana Falace, Baye Dame Dia, Valerio Logrieco, Filippo Contri e Simone Poccia, già eliminato nella prima puntata.