Ricorderemo la semifinale del Grande Fratello 2018 per brevi sussulti. Non è stata, infatti, la puntata scoppiettante che ci si aspettava, complice anche i ragazzi rimasti nella casa del Grande Fratello, è apparsa una semifinale che ha giocato tutto in pochi momenti. In particolare, quello relativo al messaggio di Bobby Solo inviato a Barbara D'Urso per Veronica Satti: sono buone notizie per la figlia illegittima del cantante, che le ha promesso di volerla incontrare alla fine del gioco. Danilo Aquino è uscito dalla casa del Gf dopo un testa a testa con Filippo mentre Simone Coccia Colaiuta si è giocato tutte le chance di arrivare alla vittoria finale, sbugiardato da Floriana Secondi e Elena Morali. Vediamoli insieme, i 5 momenti imperdibili della semifinale del Grande Fratello 2018.

Il messaggio di Bobby Solo a Veronica Satti

C'è stata una vera e propria promessa di Bobby Solo a Veronica Satti tramite Barbara D'Urso, che è felice di dichiarare che il Grande Fratello "è riuscito a riavvicinare un padre e una figlia". In effetti, la situazione tra Bobby Solo e Veronica Satti non era rosea, i due non si parlavano se non attraverso i tribunali. La D'Urso, forse colta impreparata dall'emozione, si lascia andare anche ad una gaffe grammaticale: "Mi ha mandato a me (sic) un sms, che ora ti faccio leggere!" .

Ribadisco che da parte mia c'è tutta la volontà di riabbracciare mia figlia, per lasciarsi alle spalle le spiacevoli vicende. Tuttavia non desidero che la nostra riconciliazione diventi un caso mediatico. Avverrà lontano dai riflettori, non appena Veronica uscirà dalla Casa del Grande Fratello, e auspico che uscirà vincitrice.

L'uscita di Danilo Aquino, l'esultanza di Lucia Bramieri

Dopo un testa a testa tra Filippo e Danilo, ad uscire è proprio il ragazzo di Roma dopo un momento emozionale che ha riguardato Lucia. Barbara le chiede di andare a salutare uno dei due, sapendo che non potrà più rivedere l'altro in caso di uscità. Lei sceglie Filippo: "So che Danilo capirà". Eliminato Danilo, parte l'esultanza di Lucia Bramieri e di Luigi Favoloso. Uscito dalla casa e rientrato in studio, si arriva al confronto tra i due: "Un uomo di 31 anni che dice questa cosa è una frase che un uomo non deve dire a nessuna donna". La frase in questione è: "Grande Fratè, dacce la bottiglia grossa così mi infilo la Bramieri". Arrivano le scuse (poco convinte) di Danilo:

So di aver fatto una battuta fuori luogo. Ora le do del lei, signora Bramieri. Più che scusarmi, che devo fare? Forse l'ho detto perché era una cosa talmente assurda che non avrei mai potuto farla.

Simone Coccia Colaiuta sbugiardato da Floriana Secondi e Elena Morali

È il momento più difficile per Simone Coccia Colaiuta, che molto probabilmente si è giocato le chances per la vittoria finale dopo la sbugiardata di Elena Morali e Floriana Secondi. La prima sostiene di aver subito da lui avance anche recenti, la seconda lo accusa di averlo denunciato dopo averlo mantenuto per oltre un anno. "Non sono venuta qua a rovinare il tuo percorso" – dice la Secondi, in realtà è bello che rovinato soprattutto con la ramanzina di Elena Morali, che ricorda di aver ricevuto dei video hot da lui mentre era fidanzato con la Pezzopane.

Si chiude il caso "droga" al Grande Fratello

Barbara D'Urso riapre il caso "droga" rivelato da Striscia la Notizia, analizzando nuovamente la frase di Patrizia a Danilo, che usò l'espressione "mentre pippava". Il caso si chiude con il comunicato della produzione, letto da Barbara D'Urso:

Le riprese in questione sono state analizzate con tecniche specifiche. L'analisi del segnale ha mostrato come la parola "mentre" sia improbabile. Si ritiene che Patrizia possa aver pronunciato "veramente" o "totalmente" e la parola "pippato" o "pippata". Non è stata vista alcuna sostanza proibita nella Casa, le ispezioni sono capillari e tutto ciò che accade è monitorato 24 ore su 24.

Matteo è il secondo finalista

Barbara D'Urso organizza un finale a sorpresa invitando in studio Matteo e Filippo. Viene organizzato una sorta di "tranello" ai due concorrenti, obbligati a restare di spalle al video-wall che annuncerà uno dei due nomi. Dopo un po' di suspence, al tre i due si girano e scoprono che Matteo è il secondo finalista del Grande Fratello. Filippo è stato eliminato.