30 Dicembre 2013
14:34

I matrimoni vip del 2013, perché non è stato solo l’anno di Belén (FOTO)

Sono tantissime le nozze vip che si sono celebrate negli ultimi 12 mesi. Da Belén Rodriguez a Valeria Marini, passando per Guendalina Tavassi e Nina Moric: ecco tutti i matrimoni celebrati nel 2013.
A cura di Stefania Rocco

Ai bambini vip nati nel 2013 si affiancano quasi di pari passo i matrimoni delle star celebrati proprio quest'anno. Sono tantissime le nozze celebri che hanno tenuto banco in quest'ultimo anno di gossip, veri e propri eventi che hanno monopolizzato l'attenzione del pubblico appassionato di cronaca rosa, curioso e finalmente libero di esprimere il proprio parere sugli abiti indossati dalle spose e sulle location che hanno ospitato tali eventi. Il matrimonio più discusso – e seguito – è stato certamente quello di Belén Rodriguez che ha sposato il suo Stefano De martino, già papà del piccolo Santiago.

Belén e Stefano – 20 settembre 2013

La regina della tv italiana ha detto sì al fidanzato Stefano De Martino con una cerimonia che ha monopolizzato l'attenzione dell'Italia intera. Bellissima nel suo abito bianco, l'argentina più famosa del momento ha organizzato una cerimonia elegante che ha previsto la presenza di più di 200 invitati. Tantissimi i vip che hanno partecipato all'evento e numerose le polemiche che a esso sono seguite, non ultima la querelle con Barbara D'Urso contro la quale i novelli sposi si sono pesantemente scagliati. Il loro è stato sicuramente il matrimonio più discusso dell'anno.

Guendalina Tavassi e Umberto D'Aponte – 6 aprile 2013

E' stato un matrimonio da red carpet quello che ha unito l'ex gieffina Guendalina Tavassi all'imprenditore napoletano Umberto D'Aponte. Già incinta, ma in gran segreto, la stella dei reality show ha detto sì al fidanzato nella Basilica di San Lorenzo in Lucina, a Roma. Sei mesi dopo è nata la piccola Chloè.

Nicola LeGrottaglie ed Erika Cerboni – 9 settembre 2013

Si è svolta nella meravigliosa cornice di Punta paradiso a Polignano a mare la cerimonia che ha unito in matrimonio il calciatore Nicola LeGrottaglie e la fidanzata Erika Cerboni. L'abito meraviglioso della sposa ha monopolizzato l'attenzione dei fotografi e degli invitati presenti, meravigliati di fronte a tanta candida bellezza. Pochissimi i vip presenti all'evento.

Mirko Vucinic e Stefania Scoditti – 1 luglio 2013

Il matrimonio a Mesagne di Mirko Vucinic e Stefania Scoditti è stato un altro degli eventi vip che si sono svolti durante l'anno che si appresta a volgere al termine. L'attaccante della Juventus ha detto sì alla donna che lo aveva già reso padre dei suoi due figli, Aleksandar e Matija. All'evento erano presenti Alena Seredova, Francesco Totti e Antonio Conte.

Luca Ward e Giada Desideri – 7 luglio 2013

Con una cerimonia in riva al mare, l'attore e doppiatore Luca Ward ha detto sì alla fidanzata Giada Desideri. Il loro è stato un evento low profile cominciato con il rito civile in Capidoglio e proseguito con una festa organizzata in spiaggia a Fregene. Unico vezzo, il codice di abbigliamento: tutti si sono vestiti esclusivamente di bianco.

La Pina ed Emiliano Pepe – 19 ottobre 2013

Dopo il finto matrimonio di giugno, la deejay La Pina ha veramente sposato il fidanzato Emiliano Pepe con una cerimonia civile organizzata a Riccione. A sposarli è stato il sindaco Massimo Pironi di fronte a tanti ospiti vip tra cui Linus, Syria, Vittoria Puccini ed Emis Killa.

Antonio Conte ed Elisabetta Muscarello – 10 giugno 2013

Si è svolto nella chiesa dei Ss. Angeli Custodi di Torino il matrimonio tra Antonio Conte ed Elisabetta Muscarello. 380 sono stati gli invitati che hanno partecipato all'evento e al ricevimento che a esso è seguito, organizzato nella Reggia di Venaria dove gli sposi e i loro ospiti hanno festeggiato e danzato fino a notte fonda.

Valeria Marini e Giovanni Cottone – 5 maggio 2013

Le nozze show di Valeria Marini sono state un altro degli eventi dell'anno. La splendida showgirl ha detto sì al fidanzato Giovanni Cottone durante una cerimonia particolarmente chic, seguita dal pubblico soprattutto via Twitter. E' proprio sul social network che sono comparse le prime foto del matrimonio. Tra i testimoni anche Gigi D'Alessio e Anna Tatangelo.

Ligabue e Barbara Pozzo – 7 settembre 2013

E' stato un matrimonio celebrato in gran segreto quello di Ligabue e della compagna Barbara Pozzo. Nessun annuncio a ufficializzare l'evento che è stato reso noto solo a nozze celebrate. La cerimonia blindatissima si è svolta in una Correggio deserta, alla presenza di soli 50 ospiti.

Nina Moric e Massimiliano Dossi – 6 agosto 2013

Nozze in Cambogia per Nina Moric e Massimiliano Dossi che hanno reso noto il loro matrimonio solo dopo la celebrazione. Bellissima in abito bianco, l'ex moglie di Fabrizio Corona ha dichiarato che sarebbe quello celebrato con Dossi l'unico, vero matrimonio della sua vita.

Il 2013 è stato l'anno dei bimbi vip, da Santiago al Royal George
Il 2013 è stato l'anno dei bimbi vip, da Santiago al Royal George
Belén Rodriguez arriva al suo matrimonio (FOTO)
Belén Rodriguez arriva al suo matrimonio (FOTO)
Cecilia e Francesco Monte si scatenano al matrimonio di Belén (FOTO)
Cecilia e Francesco Monte si scatenano al matrimonio di Belén (FOTO)
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni