I naufraghi contro Francesca Cipriani: “Non fai mai niente per il gruppo, sei egoista”
All'Isola dei famosi 2018, i naufraghi hanno manifestato il loro disappunto nei confronti dell'atteggiamento di Francesca Cipriani. Già nei giorni scorsi, avevano sottolineato la presunta tendenza della showgirl a non fare niente per aiutare il gruppo. In queste ore, hanno decido di affrontarla.
Marco Ferri portavoce del gruppo
Marco Ferri si è fatto portavoce del gruppo e ha chiesto a Francesca Cipriani di raggiungere gli altri naufraghi perché avevano bisogno di parlare con lei: "Ti volevamo parlare. Durante il giorno, tutti cerchiamo di fare tante cose che servono anche a te: chi va a pescare, chi fa la capanna, chi si occupa del fuoco. E abbiamo notato che tu hai un atteggiamento di egoismo in varie occasioni".
La reazione di Francesca Cipriani
Francesca Cipriani è apparsa subito infastidita dalle parole del naufrago e ha evidenziato l'incoerenza dei suoi compagni di avventura: "Egoista? Non lo sono ragazzi. Ieri mi avete abbracciato. Un giorno mi dite: ‘Amore, grazie' e il giorno dopo…no, non mi piace questo atteggiamento". Bianca Atzei, allora, le ha chiesto: "Tu pensi di essere utile per il gruppo?" e la showgirl ha replicato con estrema sincerità: "Quello che posso fare faccio. Oggi sono andata a prendere la legna…le cose che posso fare faccio".
Alessia Mancini sprona Francesca Cipriani a fare di più
Per evitare che Francesca potesse sentirsi attaccata, Alessia Mancini le ha fatto comprendere le motivazioni del loro sfogo: "Tutti pensiamo che tu possa fare di più. Lo abbiamo visto nelle prove. Ad esempio il primo giorno con l'elicottero hai fatto fatica, poi ti sei lanciata. Quando vieni messa alla prova poi ce la fai. Stiamo cercando di spronarti perché a volte ti dai per vinta troppo presto e invece hai tutte le potenzialità per fare quello che facciamo tutti. Non ti manca nulla". Anche Amaurys e Jonathan l'hanno tranquillizzata: "Però questo discorso non devi vederlo come un attacco personale. Siamo venuti a dirtelo in faccia in maniera carina e garbata, nessuno vuole ferirti". Così, Francesca si è rasserenata.