La puntata di ‘Uomini e Donne‘ relativa al Trono Over, trasmessa il 5 novembre, ha concesso ampio spazio a Ida Platano e Riccardo Guarnieri. Sin dal suo ingresso in studio, la dama ha espresso delle perplessità sull'andamento della relazione con il suo compagno: "Va così così, non posso dire né bene, né benissimo. I primi due giorni ci siamo sentiti pochissimo, poi c'è stata qualche telefonata in più". Dopo aver spiegato che Riccardo continua a rimproverarle di aver parlato male di lui davanti a tutta Italia, ha spiegato che non sarebbero ancora riusciti a condividere un momento di intimità.

Uomini e Donne, tra Ida e Riccardo nessuna intimità

Ida Platano ha raccontato: "La settimana scorsa ci sono stati degli abbracci, abbiamo anche dormito insieme in camera ma non è successo ancora nulla. […] Nella stazione c'è stato un bacino, ci siamo sfiorati un po' di più, ma un bacio passionale ancora non ce lo siamo dato". Quando Riccardo Guarnieri è entrato in studio, Ida ha aggiunto:

"Se è innamorato di me? Non me l'ha ancora detto, tranne che nella lettera che mi ha scritto. Nel frattempo non me l'ha detto. Non c'è stata ancora intimità. […] Ci siamo solo sfiorati ma non ci siamo dati un bacio vero. Ora devo passare per bugiarda? Non c'è stato un bacio vero e sentito, come ce li siamo sempre dati noi. […] Quella sera quando era nel letto con me io lo desideravo, ma lui si è addormentato".

 

Riccardo Guarnieri si difende poi la bacia

Riccardo Guarnieri prima ha ironizzato dicendo: "Anni e anni di onorata carriera…", poi ha dato la sua versione dei fatti: "Non c'è stato tempo per farlo, dove lo facevamo? In stazione?". La discussione, poi, si è spostata sul ‘Ti amo' che Riccardo sostiene che Ida gli abbia detto: "C'è stata una discussione tra noi, lei poi mi ha detto due parole, avrete capito a cosa mi riferisco, e per me si è risolto tutto". La Platano ha negato con fermezza: "In passato facevamo una cosa bellissima. La sera, prima di finire la nostra telefonata, io rimanevo in silenzio e lui mi diceva: ‘Mi devi dire qualcosa?' e io dicevo ‘Ti amo', stavolta gli ho detto ‘Ti voglio bene'". Riccardo Guarnieri è apparso spiazzato: "Mi hai detto due volte ti amo, non hai detto ‘ti voglio bene'. Non capisco perché lo stai nascondendo". Comunque, Riccardo ha voluto dimostrare la passione che prova per Ida Platano, baciandola con grande trasporto al centro dello studio.