22 Ottobre 2011
19:26

Il Palastudio del Grande Fratello 12: ecco le novità

C’è grande attesa per l’inizio del Grande Fratello 12, lunedì 24 ottobre. Non solo per scoprire tutte le novità del reality e i concorrenti che popoleranno la casa di Cinecittà, ma anche per la scenografia del Palastudio, rinnovato e tecnologico.
A cura di Laura Balbi
grande fratello 12 palastudio

Così come nella casa del Grande Fratello 12 sono stati introdotti miglioramenti e novità, non poteva essere lasciato al caso il restyling dello studio, dimora della conduttrice, l'opinionista e il pubblico. I lavori sono durati mesi, il vecchio studio è stato demolito ed ha dato spazio a una struttura nuova e imponente, pronta ad ospitare tutti i lunedì sera di diretta di questa lunghissima edizione.

Completamente rinnovato, il Palastudio è stato concepito all'insegna della tecnologia e dell'avanguardia: tanto per cominciare occuperà uno spazio di 1.600 mq e si prepara a contenere più di 700 spettatori. Dimenticate i maxischermi della scorsa edizione del reality, sono ormai obsoleti. Quest'anno gli schermi saranno molti di più e manderanno in onda le immagini della casa, mentre Alessia Marcuzzi prenderà le redini della conduzione.

Non solo schermi ma un enorme ledwall centrale, dalla superficie di 10 metri per 8, che "esploderà" contenendo bene 9 schermi, ognuno dei quali dotato di 32 configurazioni e che nasconde quattro ingressi allo studio. Non fatevi confondere le idee da tutti questi numeri, perché il risultato finale sarà più travolgente della descrizione.

Uno degli ingressi nasconderà una scala telescopica, che ci fa sospettare sia un rapido collegamento diretto con la casa-bunker. Oltre al maxi ledwall centrale altri tre schermi occuperanno il Palastudio, ognuno da 6 metri per 3,5. Questi occuperanno i laterali destro e sinistro dello studio completando così una scenografia a mo' di quadrilatero aperto.

La poltrona di ledwall di Alfonso Signorini al Palastudio

signorini grande fratello 12

Le novità che coinvolgeranno l'occhio del telespettatore non finiscono qui: Alfonso Signorini, l'opinionista jolly del reality, da due anni sciorina le sue sentenze e le sue approvazioni per i concorrenti del Gf. Quest'anno Signorini avrà che fare anche con una nuova seduta: una poltrona composta da ledwall che proietterà immagini in movimento direttamente dalla casa. Detta così può sembrare un po' aliena, ma siamo certi che dopo aver preso confidenza con il suo nuovo trono Alfonso continuerà a dirne delle belle, magari dando uno sguardo sul bracciolo prima di commentare i fatti. Senza dubbio le sorprese della serata d'inizio del Gf12 non finiscono qui: non ci resta che tenere l'orologio alla mano, contando le ore che ci separano dall'evento.

La Casa del Grande Fratello 12: ecco tutte le novità
La Casa del Grande Fratello 12: ecco tutte le novità
Le coppie del Grande Fratello 12 [3 PUNTATA]
Le coppie del Grande Fratello 12 [3 PUNTATA]
Le anticipazioni della tredicesima puntata del Grande Fratello 12
Le anticipazioni della tredicesima puntata del Grande Fratello 12
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni