27 CONDIVISIONI

Il Polpo Paul si ritira, niente più previsioni ai Mondiali

L’infallibile indovino dei Mondiali in Sudafrica si ritira: niente più previsioni, Paul tornerà ad essere un semplice polpo.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
A cura di alessandra
27 CONDIVISIONI
polpo paul coppa

E' il fenomeno dei mondiali Sudafricani ma non è un calciatore né un allenatore: l'infallibile polpo Paul è un vanto italiano ma è stato adottato da un acquario tedesco.

L'animale ha pronosticato i risultati di 8 partite dei Mondiali 2010 senza perdere neanche un polpo: dalla fase eliminatoria fino alla finale ogni partita si è conclusa come lui aveva predetto. La Germania ha tremato per la profezia del polpo Paul e ha poi versato lacrime amare dopo la sconfitta in semifinale contro la Spagna e stessa sorte è toccata pochi giorni fa all'Olanda, arrivata seconda alla Coppa del Mondo.

La Spagna ha vinto grazie alla profezia del polpo Paul e anche i più scettici si stanno convincendo che sia un indovino infallibile. Ma ora cosa gli riserverà il futuro dopo la conclusione della competizione e il concerto di chiusura di Shakira? Paul tornerà alla sua vita di tutti i giorni: quella del polpo in un acquario.

Spenti i riflettori lui continuerà a nuotare nelle vasche dell'acquario di Oberhausen a causa dell'età: ha 3 anni e probabilmente non arriverà ai prossimi mondiali del 2014 ma ha avuto il suo momento di gloria. A dare la notizia del ritiro Tanja Munzig, portavoce dell'acquario in cui vive l'indovino. "Paul si ritira e dice grazie a tutto il mondo. Sono stati grandi Mondiali" ha dichiarato- "Tornerà a giocare con i suoi tentacoli e a divertire i visitatori dell'acquario".

Un gruppo di uomini di affari spagnoli ha offerto 30.000 euro per acquistare l'esemplare ma da Oberhausen hanno rispedito indietro l'offerta: Paul non è in vendita e resta dov'è. Un po per l'affetto che lega i biologi marini all'animale e un po perchè può rappresentare una miniera d'oro: immaginate quanti bambini e quanti adulti vorranno vedere colui il quale ha portato le Furie Rosse alla vittoria in Sudafrica?

Complimenti Paul e buona fortuna!

Alessandra Pugliese

27 CONDIVISIONI
Spagna vince Mondiali 2010: polpo Paul è un vanto italiano
Spagna vince Mondiali 2010: polpo Paul è un vanto italiano
Polpo Paul morto in Germania: addio al profeta del calcio
Polpo Paul morto in Germania: addio al profeta del calcio
La profezia del Polpo Paul: vince la Spagna e la Germania trema
La profezia del Polpo Paul: vince la Spagna e la Germania trema
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views