6 Gennaio 2016
20:15

Il principe George al suo primo giorno d’asilo, la tenera foto scattata da mamma Kate

Il principino ha iniziato a frequentare la scuola materna, alla Westacre Montessori di Norfolk. Un momento immortalato da alcune foto pubblicate sull’account social della famiglia reale, con il piccolo George con zainetto in spalla, assolutamente irresistibile.
A cura di Valeria Morini

Non si festeggia il giorno dell'Epifania in Gran Bretagna. Per l'erede al trono inglese, il piccolo principe George Alexander Louis, il 6 gennaio è stato anzi il suo primo giorno alla scuola materna. Una tappa fondamentale nel percorso del primogenito di William e Kate Middleton e un momento tenerissimo, che mamma e papà hanno deciso di immortalare in alcuni scatti diffusi sull'account Instagram ufficiale, Kensington Palace.

Nelle foto scattate dalla stessa Kate, il bimbo – che lo scorso 22 luglio ha compiuto 2 anni – è davvero irresistibile, con giubbotto e zainetto in spalla. Dice il post:

Il principe George al suo primo giorno nella scuola materna Westacre Montessori a Norfolk, oggi. Il Duca e la Duchessa di Cambridge hanno diffuso due fotografie per l'occasione, che mostrano il principe George in piedi davanti ai murales situati all'esterno dell'edificio.

Kate e William hanno scelto una scuola "economica" per George: "Non bisogna vivere rinchiusi nel palazzo"

La Westacre Montessori (intitolata alla nostra Maria Montessori, nota innovatrice del sistema scolastico) si trova in una ex cappella e ospita generalmente fino a 29 studenti per volta. È collocata a circa 10 miglia dall'abitazione in cui vivono abitualmente Kate e William con George e la sorellina Charlotte Elizabeth Diana, ovvero Anmer Hall (situato nella località di Sandringham, nella proprietà della famiglia reale).

Kate e William hanno optato per questa struttura certamente in virtù della vicinanza, ma anche per la volontà di mandare George in una scuola diversa dai lussuosi istituti tradizionalmente scelti dalla nobiltà. Per quanto prestigiosa, la Westacre Montessori ha infatti una retta di 49 sterline al giorno (circa 66 euro), molto più economica rispetto agli alti standard di altri asili (che possono arrivare alle 22 mila sterline l'anno, quasi 30mila euro).

Chissà che la frequentazione della scuola materna non renda più disciplinato il principino, notoriamente una piccola peste. Di certo, Kate e William hanno intenzione di regalare ai loro figli una vita e un'infanzia il più "normali" possibile. "Penso che sia importante vedere una parte più ampia della vita, per avere un briciolo di prospettiva. Non bisogna vivere rinchiusi nel palazzo. È importante uscire e vedere cosa accade nel mondo reale", ha dichiarato William in un'intervista, solo pochi giorni fa.

Buon Natale da Wiliam e Kate: la foto di famiglia con George e Charlotte è adorabile
Buon Natale da Wiliam e Kate: la foto di famiglia con George e Charlotte è adorabile
La principessa Charlotte compie 7 anni, nelle foto di mamma Kate ricorda papà William da piccolo
La principessa Charlotte compie 7 anni, nelle foto di mamma Kate ricorda papà William da piccolo
Gli Obama visitano William e Kate, George in pigiama li saluta prima di andare a letto
Gli Obama visitano William e Kate, George in pigiama li saluta prima di andare a letto
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni