23 Febbraio 2015
13:20

Il ritorno in tv di Claudia Galanti, l’ha convinta l’amica Simona Ventura

A due mesi dalla morte della sua bambina, Claudia Galanti è pronta a tornare a ricoprire il suo ruolo di personaggio pubblico. Oggi è tornata in tv, con l’aiuto dell’amica Simona Ventura.
A cura di Stefania Rocco

Ospite dell'amica Simona Ventura, Claudia Galanti è stata la protagonista della nuova puntata di Cooking Simo, la trasmissione culinaria voluta dalla celebre conduttrice tv per il suo canale web. Dietro ai fornelli come una qualsiasi mamma casalinga c'era proprio la bellissima Claudia, grande amica di Simona colpita recentemente dal lutto più terribile che si possa ipotizzare: la morte della sua bambina. Claudia sta lentamente tornando alla normalità, anche per il bene degli altri suoi due figli, entrambi mllto piccoli. Uscita allo scoperto accanto a Tommaso Buti pochi giorni fa, la Galanti è tornata di fornte alla telecamera anche per rispetto a tutti quei fan che hanno invocato a gran voce un suo ritorno sulle scene dopo l'insostenibile lutto di cui la showgirl è stata vittima. Il cuore di Claudia non sarà mai completamente guarito ma il sorriso dolcissimo che esibisce di fronte alla macchina da presa è lo stesso di sempre. Aiutata da Simona, la Galanti ha preparato uno squisito pollo ripieno, dando prova delle sue già menzionate abilità culinarie, sfoggiate anni addietro sui social network.

Sul web si esulta per il ritorno della Galanti sulle scene

Il web ha accolto con gioia il ritorno di Claudia sulle scene, dopo che lei stessa aveva deciso di allontanarsi dai social, chiudendo il suo profilo Instagram. Il dolore legato alla scomparsa di Indila l'ha prostrata per mesi ma la giovane mamma è infine riuscita a emergere da quella prova tanto faticosa. La Ventura è la prima che sia riuscita a portarla in televisione dopo questo periodo così difficile. Lo ha fatto senza clamori, quasi come se il fatto di rivedere Claudia in una condizione di normalità non fosse un evento straordinario. E invece di fuori dall'ordinario c'è tutto, a partire dalla forza dimostrata da questa mamma tanto coraggiosa che ha scelto di tornare alla vita di sempre anche quando sembrava impossibile perfino pensarci. Lo ha fatto per gli altri suoi due bambini, che ancora hanno bisogno di tutto il suo supporto.

Incidente domestico per Claudia Galanti, era a casa di Belén Rodriguez
Incidente domestico per Claudia Galanti, era a casa di Belén Rodriguez
Dopo la morte della figlia, Claudia Galanti decora l'albero con il piccolo Liam
Dopo la morte della figlia, Claudia Galanti decora l'albero con il piccolo Liam
Il lutto di Claudia Galanti, foto nera e silenzio stampa
Il lutto di Claudia Galanti, foto nera e silenzio stampa
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni