14 Maggio 2012
11:44

Il silenzio di Emma: “Io so come sono andate le cose”

Non ci sta a lasciarsi abbattere dal gossip la cantante Emma Marrone che, dopo lo shock legato all’amore tra Belen e Stefano, si è prefissata l’obiettivo di vivere in pieno la sua vita. Almeno lei che conosce la sola verità celata dietro questa storia.
A cura di Stefania Rocco
Non ci sta a lasciarsi abbattere dal gossip la cantante Emma Marrone che, dopo lo shock legato all’amore tra Belen e Stefano

Già in occasione dell’ammissione di Belen, avvenuta in diretta ad Amici nella scorsa puntata, Emma aveva voluto controbattere alla rivale, dandole sottilmente della stupida. Adesso, forse con la mente più serena e una volta scesa dal palco, i suoi toni diventano più pacati. Il tradimento di De Martino, se di tradimento si può parlare, le ha fatto male ma la cantante non ha più alcuna intenzione di lasciarsi abbattere da tutta questa incredibile storia, non ora almeno che è in gara con altri cinque talenti per aggiudicarsi la vittoria nella finalissima che si terrà sabato 19 maggio nell’Arena di Verona. Quando la si intervista, però, parlare di quello che è success è inevitabile.

La coppia più seguita del momento continua a incuriosire il pubblico e lei, in qualità di parte lesa, proprio non riesce a tirarsi fuori da tutto quanto continua a circolare sui giornali. Il tradimento e l’essere sostituita per un’altra continuano a pesare sul suo cuore ma, da donna forte qual è, Emma non ha intenzione di lasciarsi abbattere:

Non sto a casa a battermi il petto. Anzi il contrario. Non voglio controbattere a niente ma io so come sono andate veramente le cose e conta solo questo per me. Al mio posto avrei voluto vedere qualsiasi donna come avrebbe reagito. Ma vivo serena, mangio, dormo, vado in giro con gli amici. La mia Bella senz’anima è stata una conferenza stampa, come ho già detto. Non faccio distinzione tra Emma persona ed Emma artista. Vivo d’istinto la vita e nel lavoro. Ci sono troppe stronzate in giro sulla vita degli altri che vengono trattate come fossero bruscolini. Non tutte le persone di questo mondo mettono in piazza – o sulle copertine – la propria vita. Mi sono sempre distinta per la mia discrezione in rispetto della mia famiglia e di me stessa. Io canto una canzone e non ho bisogno di riportare un mio pensiero su un giornale. La gente che mi segue sa benissimo che metto il cuore e la mente in quel che canto. Non sono un personaggio e mi dà fastidio leggere cavolate quando mi paparazzano con le mie amiche e fanno ironia “Emma appartiene a un certo mondo” solo perché poi vado in giro in jeans e stivaletti. Sono convinta che prima o poi le cose cambieranno, le persone buone e positive attraggono persone positive. Io stessa mi sto rigenerando. Tutto scorre, tutto si rigenera.

E sul brano Resta ancora un po’, cantato da un Antonino con la t-shirt di Corona, la cantante svela:

Ho scritto questa canzone mentre ero nella scuola di Amici' e l'ho tenuta nascosta per un po'. Poi Antonino ha preso casa vicino a me, ci siamo conosciuti e ho apprezzato lo spirito con cui si è avvicinano alla canzone, l'ha subito capita. Ne conosce il senso, l'ha interpretata nel modo giusto. Non avrei potuto farla cantare a nessun altro se non a lui che peraltro ha una potenza vocale meravigliosa. Insomma è stata una sfida doppia per me e sono anche contenta che il brano è andato bene su iTunes. La canzone mi riguarda, sono una ragazza che agisce col cuore e fa le cose incondizionatamente. Mi espongo senza barriere con la sincerità di rischiare con l'alta possibilità di farmi male. Non credo che cambierò il mio modo di esprimermi verso quello che mi circonda. Forse ora mi farò male ma in maniera differente.

Del resto, lo ha sempre detto e cantato e quei versi cantanti in maniera così struggente da Antonino, rispecchiano appieno tutti i sentimenti vissuti nei confronti di quell’uomo al quale tutto il suo amore non è bastato. Le canzoni di Emma, soprattutto quelle che lei stessa scrive, restano uno specchio che consente a chi lo ascolta di vedere la sua anima e, mai prima di adesso, la Chicca venuta da Aradeo ci era piaciuta così tanto.

Emma si racconta dopo il tradimento di Stefano
Emma si racconta dopo il tradimento di Stefano
Il silenzio di Mario Caucci, ex marito di Noemi Bocchi: come ha reagito alle foto con Totti
Il silenzio di Mario Caucci, ex marito di Noemi Bocchi: come ha reagito alle foto con Totti
Massimo Ranieri ed Emma Marrone accendono l'estate di Paestum
Massimo Ranieri ed Emma Marrone accendono l'estate di Paestum
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni