40 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il testamento di Anthony Bourdain: 1.2 milioni di dollari alla figlia Ariane

Anthony Bourdain aveva fatto testamento. Nel 2016, poco prima della separazione da Ottavia Busia, aveva espresso le sue volontà. PageSix ha pubblicato i dettagli del documento che sostiene di aver visionato. Lo chef, che si è suicidato lo scorso 8 giugno, ha lasciato gran parte del suo patrimonio alla figlia Ariane.
A cura di Daniela Seclì
40 CONDIVISIONI
Immagine

È PageSix a pubblicare quelle che sarebbero le ultime volontà di Anthony Bourdain. Il noto chef – che si è tolto la vita lo scorso 8 giugno – aveva fatto testamento nel 2016, poco prima della separazione dalla moglie Ottavia Busia. Il suo desiderio, chiaramente espresso nel documento, è quello che i suoi averi vadano alla figlia Ariane Busia-Bourdain, che oggi ha solo undici anni.

I dettagli del testamento di Anthony Bourdain

L'esecutrice delle volontà dello chef è l'ex moglie Ottavia Busia. Anthony Bourdain ha lasciato alla figlia Ariane 425 mila dollari in contanti e risparmi, 35 mila dollari in azioni, 250 mila dollari di proprietà personali e 500 mila dollari in proprietà immateriali come ad esempio i diritti d'autore. Infine, c'è una non meglio precisata proprietà del valore di 1 milione di dollari che, secondo PageSix, potrebbe corrispondere all'appartamento comprato da Bourdain con la ex moglie Ottavia nel 2014. Ariane non entrerà in possesso dell'eredità fino al compimento del diciottesimo anno. Fino a quel momento sarà un avvocato a tutelare i suoi interessi. Se malauguratamente la bimba dovesse morire prima di compiere i 18 anni, Anthony Bourdain ha disposto che i suoi averi vadano alla tata Myra Quizon. Infine ha lasciato le miglia di volo accumulate alla ex moglie precisando: "Disponi di loro secondo quelli che ritieni sarebbero stati i miei desideri". Stesse disposizioni anche per i suoi libri, le auto, i vestiti e i mobili.

Il divorzio con Ottavia Busia e la relazione con Asia Argento

Dal 2007 al 2016, Anthony Bourdain è stato sposato con Ottavia Busia, lottatrice di arti marziali miste originaria della Sardegna. La piccola Ariane è nata nel 2007. Nonostante la separazione – sembra che il divorzio non sia mai stato finalizzato – i due hanno sempre mantenuto un rapporto fondato sulla stima e sull'affetto. Successivamente, lo chef ha intrapreso una relazione con Asia Argento. Un rapporto durato fino al giorno della morte del sessantunenne.

Il suicidio di Anthony Bourdain

L'8 giugno 2018, Anthony Bourdain si è suicidato. Il suo corpo esanime è stato trovato in una stanza d'hotel in Francia. A organizzare il funerale è stata proprio Ottavia Busia. La donna gli ha rivolto anche un pensiero sui social, accompagnandolo a una foto di Ariane: "La nostra bambina ha fatto il suo concerto oggi. È stata fantastica. Così forte e coraggiosa. Indossava gli stivali che le hai comprato. Spero che tu stia facendo un buon viaggio, ovunque tu sia".

40 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views