Il 1 settembre 2018 avrà luogo a Noto (Siracusa, Sicilia) il matrimonio di Federico Lucia in arte Fedez e Chiara Ferragni. Chiarotta, per la mamma Marina Di Guardo e la famiglia al completo, con la quale ancora oggi, da fashion blogger e imprenditrice di successo, continua a conservare un rapporto molto genuino. Il papà biologico Marco Ferragni, dentista e appassionato di sport estremi, si è separato dalla mamma quando Chiara aveva 15 anni (oggi ne ha 31 compiuti), ma i genitori si sono rivelati essere persone intelligenti e hanno mantenuto buoni rapporti per non creare una forte spaccatura affettiva nelle rispettive figlie.

Marco Ferragni e Antonio, i due padri al matrimonio

Come mamma Marina ha dichiarato, in una recente intervista a Vanity Fair, la vita familiare non è stata sempre tutta rosa e fiori come può apparire oggi e il sorriso di Chiara Ferragni è stato spento, in passato, da una grande sofferenza: "Guardandoci sempre radiose è facile pensare che siamo state sempre felici, ma non è così. Le ragazze hanno avuto il passaggio stretto della separazione tra me e il padre Marco, da attraversare. Io invece ero l’unica femmina in una famiglia popolata di maschi".  La mamma di Chiara Ferragni oggi è legata ad Antonio, suo compagno da diversi anni, con il quale ha anche partecipato a Bake Off Italia. La coppia parteciperà al matrimonio in qualità di genitori della sposa, ma senza dubbio sarà Marco Ferragni ad accompagnarla all'altare.

La nonna materna che ha rischiato di morire

Presente, forse, al matrimonio di sua nipote Chiara con Fedez, anche la nonna materna, che di recente non è stata bene. Come mamma Marina ha scritto accanto a una foto che la ritrae con il pronipote Leone in braccio, l'anziana signora è caduta lo scorso inverno e ha rischiato di morire, dovendo successivamente subire una lunga riabilitazione, resa possibile dai medici del San Raffaele di Milano e dalla famiglia Lucia, che è stata parte attiva di questo momento delicato:

Oggi, la mia amata mamma è venuta a Milano per conoscere Leoncino, il suo nuovo pronipote. Solo pochi mesi fa è stata ricoverata in ospedale per una caduta che le ha causato molti altri problemi di salute. Ha rischiato di morire ma i meravigliosi dottori dell'ospedale San Raffaele (menzionerò alcuni medici di questo incredibile ospedale milanese: il professor Zangrillo, il dottore Maranta, il dottore Iera e molti altri angeli) le hanno salvato la vita con un'attenta assistenza medica e una fantastica competenza . Grazie! E, più di ogni altra cosa, devo ringraziare il mio caro @fedez e la sua famiglia: ci hanno aiutato così tanto durante questo periodo difficile e tormentato. Grazie mille, ragazzi!

Le sorelle Francesca e Valentina con i fidanzati Riccardo e Luca

A fare da damigelle anche le due sorelle della Blonde Salad, Francesca e Valentina Ferragni. Francesca Ferragni 30 anni il prossimo anno, ha seguito le orme del padre Marco ed è diventata igienista dentale, coltivando una passione smodata per i viaggi e una discreta credibilità social come travel blogger. Il suo sito Comitatoantinoia (un blog di viaggi, esperienze, con tips su locali, ristoranti etc) è molto seguito dai suoi 510mila followers e dalla community di Instagram. Con lei nelle decine di foto condivise ogni settimana anche il suo fidanzato Riccardo Riku Jääskeläinen, musicista e chitarrista del gruppo rock Under Static Movement.

La sorella minore Valentina Ferragni ha 26 anni e a livello professionale ha avvicinato il suo percorso a quello della sorella Chiara. È una fashion blogger con quasi 2 milioni di followers e condivide all'esterno la sua passione per gli outfit e gli eventi mondani di mezzo mondo. Al suo fianco il fidanzato sex symbol Luca Vezil, fashion blogger e trainer con il culto del fisico scolpito. La coppia, bellissima e molto affiatata, è spesso in compagnia dei Ferragnez, del loro piccolo figlio Leone e del cane Matilda.

Il cane Matilda al quale forse verrà dedicata la torta

Immancabile anche per il cane di casa il profilo Instagram da quasi 300mila followers. Matilda popola il mondo a quattro zampe del noto social network fotografico e vanta una vita di tutto rispetto, sempre in giro per il mondo e immortalata in location mozzafiato. Ora ha trovato in Leone la sua dolce metà casalinga e spesso la famiglia al completo posa in un tenero quadretto strappa like. Matilda ha tanti amici canini vip e dorme sotto una coperta Louis Vuitton, indossando tutine e cappottini creati appositamente per lei. Nessuno in famiglia può mancare in quanto a stile e brand che sponsorizzino la loro vita quotidiana come le migliori star di Hollywood. Le voci ricorrenti di questi giorni dicono che ci sarà anche una torta nuziale speciale dedicata al cucciolo.