10 Gennaio 2015
17:08

Isola dei famosi 2015 al via: il cast e le anticipazioni, aspettando il 26 gennaio

“L’isola dei famosi” sta scaldando i motori. Il 26 gennaio si potrà assistere alla prima puntata della nuova edizione targata Mediaset. Si delinea sempre di più il cast del reality. Ecco i nomi già confermati e le dichiarazioni dei protagonisti.
A cura di Daniela Seclì

Manca ormai pochissimo all'inizio della nuova edizione de "L'Isola dei Famosi". Quest'anno sarà capitanata da Alessia Marcuzzi. La presentatrice ha già dato prova di sapersi destreggiare nelle dinamiche di un reality conducendo il Grande Fratello. Questa, però, potrebbe rivelarsi un'avventura decisamente diversa per lei.

Nonostante si stiano già scaldando i motori, ci sono ancora poche certezze circa il cast che comporrà l'edizione de "L'Isola dei Famosi" targata Mediaset. I nomi che sembrerebbero ormai certi sono: Rocco Siffredi, Valerio Scanu, Fanny Neguesha, Rachida Karrati, Charlotte Caniggia, Le Donatella, Pierluigi Diaco, Alex Belli e Catherine Spaak. Alvin vestirà i panni dell'inviato.

I nomi non ancora confermati

I nomi di alcuni personaggi sono circolati con insistenza ma non è stata ancora confermata ufficialmente la loro presenza tra i naufraghi. Tra loro il modello francese Brice Martinet, i PanPers, la scrittrice Melissa Panarello. Anche il nome di Cecilia Rodriguez sta suscitando grande dibattito. Alcune fonti danno ormai per certa la sua presenza, Gossip.it invece parla di accordo saltato. Probabile anche la presenza di Mara Venier nei panni dell'opinionista in studio. Intanto, i personaggi ormai ufficialmente nel cast, hanno rilasciato delle dichiarazioni a proposito di questa esperienza.

Catherine Spaak: "Incontrerò persone che non avrei mai frequentato"

L'attrice ha spiegato le motivazioni della sua decisione di partecipare al reality, in una recente intervista al settimanale "Visto":

"L'Isola dei famosi e i suoi naufraghi sono in qualche modo per me un'allegoria, un'università della vita fisica ma anche mentale. Incontrerò persone che hanno avuto esperienze diverse dalle mie, che sono sull'Isola per motivi diversi dai miei, persone che probabilmente non avrei mai frequentato senza il pretesto dell'Isola. I pregiudizi, i preconcetti, le condanne, il perdono, sono possibili sulla carta quando si scrive astrattamente, sono leggeri ed inconsistenti quando se ne parla solamente, ma tutto cambia quando si vive su un isolotto deserto gomito a gomito per un lungo periodo. Dunque ho scelto di fare questa esperienza non considerandola una sfida come quelle della mia giovinezza, ma bensì vivendola come una verifica, un esame a me stessa, alla persona che sono diventata".

Rocco Siffredi: "Mia moglie Rosa non vuole che parta"

Il pornodivo ha raccontato in un'intervista rilasciata al settimanale "Chi", le perplessità della sua compagna circa la sua partecipazione all'Isola dei Famosi:

"Ho detto di sì perché voglio godermi una vacanza e anche i soldi contano, inutile negarlo. Ma non mi sarei mai aspettato il ‘no' di mia moglie Rosa. Lei è molto ‘open' nei miei confronti ma questa volta, forse perché le ho detto i nomi delle procaci signorine naufraghe, l'ho vista poco convinta. Anzi mi ha detto: ‘Ma devi proprio andare?'. Sarà interessante lavorare con la testa sul mio corpo. Temo l'astinenza da cibo anche perché chi fa il mio lavoro segue una dieta proteica particolare e temo l'astinenza sessuale. Di solito il mio record ‘no sex' è di 36 ore. Le mie preferite? Tutte molto carine, conosco già le Donatella (le gemelle di X Factor 6 che, dunque, sono pure nel cast, ndB), una è fidanzata con un mio amico rapper. In studio a Milano per me ci sarà mia moglie Rosa".

Charlotte Caniggia: "Vorrei diventare famosa come Belén"

Charlotte Caniggia spera che "L'isola dei famosi" possa donarle la notorietà come in passato fece con Belén Rodriguez:

"In Argentina sono famosa. I paparazzi non mi lasciano respirare. In Italia? Spero di ottenere il successo di Belen Rodriguez che però, al contrario mio, in Argentina non è famosa. Legherò con sua sorella Cecilia, che ho già sentito al telefono".

Valerio Scanu: "Grazie all'Isola potrei autofinanziare la mia etichetta"

Il cantante ha scelto di partecipare al reality. Prima di prendere la decisione definitiva, però, aveva spiegato perché non gli dispiaceva l'idea di poter essere tra i naufraghi:

"La proposta è ghiotta! E se decido di andare lo faccio perché ora ho un'etichetta indipendente e il ‘naufragio' mi aiuterebbe ad autofinanziarmi".

Mara Venier come Lady Gaga su instagram, aspettando l'Isola
Mara Venier come Lady Gaga su instagram, aspettando l'Isola
Isola dei Famosi 2015, Marcuzzi:
Isola dei Famosi 2015, Marcuzzi: "Ci sarà anche l'isola della goduria"
L'isola dei Famosi 2015: conduttori, naufraghi e location della nuova edizione
L'isola dei Famosi 2015: conduttori, naufraghi e location della nuova edizione
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni