Isola dei Famosi 2016, allarme tra i naufraghi: “Gracia de Torres è troppo magra”
All'Isola dei Famosi 2016 sembra essere in arrivo una tempesta, guarda caso proprio in concomitanza con la quinta puntata serale che decreterà chi sarà il prossimo eliminato, tra Simona Ventura e Jonas Berami. In attesa del doppio "uragano", però, l'atmosfera in Honduras non è stata propriamente serena nemmeno nel weekend. Le tensioni tra i due gruppi (guidati proprio dai due nominati) si fanno sempre più intense e tiene banco il caso di Gracia de Torres, la cui magrezza eccessiva sta mettendo in allarme gli altri naufraghi.
La replica della de Torres: "Una scusa per nominarmi"
La fame e i patimenti hanno provato il fisico della bella modella spagnola, che si è lamentata con Andrea Preti non solo per la sua condizione ("più mi siedo e più mi sento le ossa, che fastidio"), ma soprattutto per il fatto di sentirsi presa di mira dagli altri. Gracia non apprezza i commenti sul suo peso lanciati dal gruppo, sostenendo come facciano parte di una precisa strategia per mettere in risalto un possibile cedimento fisico e avere una scusa per nominarla durante la diretta di stasera. In effetti, sia Alessia Reato (che la definisce "secca") che Giacobbe e Stefano le hanno fatto notare il suo deperimento.
"Da piccola mi prendevano in giro per la magrezza"
Lei si è difesa, ricordando come durante l'infanzia si sentisse spesso oggetto di commenti poco gentili, proprio per la sua costituzione esile.
Eh, sono sempre stata magra. Da piccola mi chiamavano ‘raspa’, in spagnolo lisca di pesce.
Alla fine, la de Torres si è sfogata in confessionale, accusando nuovamente i compagni di viaggio di aver messo in atto una strategia per farla uscire. Inoltre, la modella teme che i commenti possano far preoccupare la sua famiglia. Del resto, ora che le fazioni sono più divise che mai, i rapporti di Gracia con i "rivali" sono piuttosto tesi: basti pensare alla dichiarazione di Simona Ventura, che si è sentita "pugnalata alle spalle" dalla de Torres, che – in quanto leader – ha deciso di nominarla. È anche vero che le privazioni dell'Isola stanno mettendo in crisi un po' tutti: basti pensare ad Aristide, naufrago solitario a Playa Soledad, le cui condizioni hanno richiesto pochi giorni fa l'intervento di un medico.