8 Dicembre 2017
23:29

Joe Bastianich: “Non so se farò altro con Belen, abbiamo chiuso il Ricci perché non andava”

Laconico il giudice di Masterchef sulla chiusura del locale aperto due anni fa con Belen Rodriguez e altri due social: “Cose che capitano, io non me ne sono mai occupato”.
A cura di Valeria Morini

È notizia di alcuni giorni fa la chiusura del Ricci, il ristorante di Milano in zona Repubblica noto anche alle cronache di gossip perché aperto nel 2015 da Belen Rodriguez insieme a Joe Bastianich, Simona Miele e Luca Guelfi. Al suo posto si insedierà l'Antica Pizzeria da Michele, tra le più note pizzerie napoletane. Intervistato da Spy, ha parlato proprio il celebre ristoratore e giudice di Masterchef, che ha commentato in modo piuttosto secco l'interruzione dell'attività, svelando come il sodalizio con Belen sia interrotto.

Bastianich non si è mai occupato del Ricci

"Sono cose che capitano, se un locale non funziona si chiude. Io non me ne sono mai occupato": così Bastianich liquida la questione Ricci, chiarendo inoltre come il suo coinvolgimento nel ristorante aperto tra grandi clamori nella primavera di due anni fa sia stato minimo. L'italoamericano, infine, risponde così alla domanda su eventuali nuove collaborazioni con la Rodriguez: "No, non so se farò altro con lei". L'argentina, che invece era spesso presente in prima persona nel locale, non ha commentato il fatto sui suoi social. L'altro socio, Luca Guelfi, ha invece dichiarato a Spy: "Troppi impegni. Quando è arrivata la proposta di rilevare il locale abbiamo accettato: due settimane fa abbiamo perfezionato l’accordo per la cessione e sono partiti i lavori”.

Il problemi del Ricci, dalla lite con la Lucarelli all'inchiesta di Report

Va detto che il Ricci è salito spesso agli onori delle cronache per motivi decisamente estranei alla sua cucina. In primis parliamo della ormai famigerata lite con Selvaggia Lucarelli, cacciata dal locale su ordine della nemica Belen insieme a Gianni Morandi. La blogger scatenò un'offensiva via social contro la Rodriguez, che non fu certo buona pubblicità al ristorante. Nel 2016, un'inchiesta del programma Report denunciò una presunta sproporzione tra le ore di lavoro dei dipendenti e il loro stipendio.

Le foto di Joe Bastianich
Le foto di Joe Bastianich
858.546 di Spettacolo Fanpage
Joe Bastianich e i presunti guai con il fisco:
Joe Bastianich e i presunti guai con il fisco: "È una storia triste, non sono un evasore"
Joe Bastianich nei guai, il Fisco gli contesta un milione di euro di redditi non dichiarati
Joe Bastianich nei guai, il Fisco gli contesta un milione di euro di redditi non dichiarati
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni