La puntata di ‘Uomini e Donne‘ dedicata al Trono Over, in onda giovedì 9 gennaio, ha segnato l'uscita di scena di Juan Luis Ciano. Prima, però, c'è stato l'ennesimo tentativo del cavaliere di rimanere ancorato alla sedia rossa. Juan Luis, infatti, si è detto interessato a Simonetta. La donna, tuttavia, non è sembrata altrettanto propensa a conoscerlo.

Simonetta si rifiuta di conoscere Juan Luis Ciano

Simonetta non si è rivelata l'aggancio giusto per restare in studio. La dama del Trono Over ha spiegato di avergli lasciato il suo numero. Tuttavia, non lo reputerebbe l'uomo giusto per lei: "Ho lasciato il numero a Juan Luis all'inizio. Poi, però, ho conosciuto Samuel, mi piaceva poi mi ha abbandonato. Juan Luis è una persona affascinante che mi avrebbe fatto piacere conoscere. Lui, però, è sempre elegante e preciso e non riesco a vedermi accanto a lui. Non è il mio prototipo di uomo". Valentina, allora, ha rimarcato: "Juan ti tocca andare a casa" e Gianni Sperti le ha fatto eco: "O verso destra o verso sinistra c'è l'uscita".

Il freddo addio tra Juan Luis e Gemma Galgani

Juan Luis, allora, ha preso la parola: "Vi ringazio tutti, è stata una bellissima esperienza. In definitiva, anche conoscere Gemma, nel bene e nel male, più male che bene. Però, l'ho conosciuta e mi ha fatto piacere lo stesso. Un saluto caloroso a tutti voi". Gianni Sperti ha rimarcato come Juan non abbia voluto dare nemmeno un bacio d'addio alla Galgani. L'uomo, infatti, si è alzato e ha lasciato lo studio. Gemma Galgani è apparsa visibilmente delusa. Si aspettava un finale diverso:

"Sta andando via. Lo devo dare io il bacio? Dovrei corrergli dietro per dargli un bacio? Un saluto un attimino più normale poteva farlo. Dopo tutto quello che c'è stato ha detto: ‘Saluto anche Gemma'. Mi aspettavo che salutasse visto che è tanto educato e gentile".