Tra le coppie nate in questa sedicesima edizione del Grande Fratello, ci sono quelle che hanno potuto godere di una lunga permanenza nella casa per veder nascere il loro sentimento, come Gennaro Lillio e Francesca De Andrè, altre invece che si sono dovute salutare troppo presto come Kikò Nalli e Ambra Lombardo. Ma sul loro amore non tardano ad arrivare critiche.

Kikò e Ambra ospiti da Barbara D'Urso

Dopo essersi scambiati un bacio appassionato, quando lei era già stata eliminata dal reality, l'ex marito di Tina Cipollari e la professoressa siciliana hanno iniziato a coltivare questo sentimento a distanza, alimentandolo fino al giorno dell'eliminazione di Kikò che, dopo vari tormenti esternati nella casa più spiata d'Italia, ha deciso di lasciarsi andare a questa travolgente passione. Adesso i due piccioncini non si nascondono più. Dopo essere stati da Barbara D'Urso a Domenica Live, dove Kikò ha dichiarato di essere preso dalla bella Ambra al 110%, i due gieffini sono stati invitati nuovamente nei salotti Mediaset, stavolta a Pomeriggio 5, dove si sono dovuti difendere da una serie di commenti piuttosto velenosi.

Le critiche di Cristiano Malgioglio

Nel servizio che la padrona di casa ha mandato in onda si vedono chiaramente le dichiarazioni fatte da entrambi, tra cui spunta anche l'affermazione della prof modella secondo cui potrebbero arrivare anche a sposarsi, perché il loro è un sentimento autentico. Ma sono state le dichiarazioni di Cristiano Malgioglio a generare un certo malcontento nella coppia. L'eccentrico opinionista del reality show avrebbe infatti affermato: "Beh è un amore da fotoromanzi, un amore che durerà due o tre mesi. Quegli amori estivi. Se dura sono felice, ma siccome non dura..". L'hair stylist, ferito nell'orgoglio, ha voluto rispondere a questa frecciatina, mostrandosi piuttosto piccato e ribadendo quali siano le sue opinioni e che tipo di persona sia realmente:

Non conoscete la serietà di Kikò e soprattutto non conoscete quanto io sia furbo. So a cosa vado incontro, so come gestire la mia vita. Qualcuno mi può fare anche del male alle spalle, però me la vivo io in serenità.

Ma anche la Lombardo non è stata da meno. L'ex gieffina è intervenuta nella discussione rimproverando il comportamento che gli ospiti della trasmissione hanno avuto nei loro confronti, facendo quindi un paragone con gli altri legami sentimentali creatisi all'interno della casa:

Posso fare un’osservazione? Questo è un salotto in cui si sta tanto parlando delle coppie o pseudo coppie della Casa. Vorrei sapere se ciascuna di loro avrebbe avuto il coraggio di aspettare come abbiamo fatto noi e poi diventare veramente coppia.

Il post di Ambra Lombardo su Instagram

All'attacco di Malgioglio si è aggiunto anche quello del direttore di Nuovo, Riccardo Signoretti, che ha contestato il tour della neo-coppia nei salotti televisivi, mentre altri concorrenti del GF, che si sono innamorati, non hanno voluto ostentare il loro legame sotto i riflettori. Dopo questa ulteriore polemica, la professoressa siciliana tramite un lungo e sentito post su Instagram ha voluto ringraziare chi ha sostenuto lei e Kikò fin dall'inizio della loro storia:

Un grazie di cuore a chi ha seguito con costanza e interesse le nostre storie e la nostra storia, a chi ha creduto, a chi ha sperato, a chi ha aspettato, a chi ha sospirato, a chi ha pianto e riso, a chi si è commosso e a chi ha sognato…A chi mi ha spinta in avanti quando avrei fatto un passo indietro! A chi ha diffidato e contestato perché proprio nel dissenso ho trovato la carica per perseverare! A chi ha apprezzato la sobrietà e la robustezza dei silenzi! A chi crede nelle emozioni autentiche e pulite, vissute tra silenzi, attese e momenti di preziosa unicità! Per qualcuno è stato il Finale… Per altri un Inizio!

 

Un grazie di cuore a chi ha seguito con costanza e interesse le nostre storie e la nostra storia, a chi ha creduto, a chi ha sperato, a chi ha aspettato, a chi ha sospirato, a chi ha pianto e riso, a chi si è commosso e a chi ha sognato… A chi mi e ci ha scritto, a chi ci ha scommesso, a chi mi ha incoraggiata e inviato video, foto e messaggi di sostegno… A chi mi ha spinta in avanti quando avrei fatto un passo indietro! A chi ha diffidato e contestato perché proprio nel dissenso ho trovato la carica per perseverare! A chi ha apprezzato la sobrietà e la robustezza dei silenzi! A chi crede nelle emozioni autentiche e pulite, vissute tra silenzi, attese e momenti di preziosa unicità! Per qualcuno è stato il Finale… Per altri un Inizio! @kiko_nalli_ 💕❤️🙏 Grazie grazie grazie! #GF16 #GRANDEFRATELLO #finale #vivila #comuvenisicunta Grazie a @marcotomeiofficial @realmrgaimattiolo

A post shared by Ambra Lombardo (@ambralombardo.official) on