Kristen Stewart: “Mai nascosto di essere bisex, la mia vita è stata trasformata in merce”
Sono lontani i tempi in cui i paparazzi inseguivano Kristen Stewart alla ricerca di foto che provassero la sua bisessualità. Oggi, l'attrice lanciata da "Twilight", presto emancipatasi dal ruolo della svenevole Bella Swan e prossimamente in sala con il thriller d'autore "Personal Shopper", non si nasconde più.
Fidanzata con Stella Maxwell da alcuni mesi, Kristen ha fatto pubblicamente coming out ai tempi della relazione con Alicia Cargile. Solo qualche tempo prima, però, la diva rifiutava di fornire particolari sulla sua vita privata e dare in pasto ai media la svolta gay. Del resto, anche la sua relazione con Robert Pattinson, tanto sbandierata ai tempi di "Twilight", era stata da lei definita come "un prodotto" e non più "vita reale". In un'intervista recente al Sunday Times, la Stewart ha spiegato perché ha deciso di dire la verità su se stessa solo dopo molto tempo:
Non è stato nascosto nulla […] Non ho parlato delle mie prime relazioni perché volevo che fossero qualcosa di esclusivamente mio. Odiavo il fatto che dettagli della mia vita venissero trasformati in merce e venduti in tutto il mondo. Ma poi, vedendo che così tanti occhi erano puntati su di me, mi sono resa improvvisamente conto che la mia vita privata non coinvolge solo me ma anche molte altre persone. È stata l'occasione per cedere un po' di quello che era mio, per far sì che anche altre persone potessero sentirsi bene con se stessi. Altrimenti avrei tenuto la mia vita privata per sempre. Tuttavia, non posso neppure camminare all'aperto tenendo per mano qualcuno, vengo seguita ovunque. Quando stavo con Rob (Pattinson, ndr), il pubblico era il nemico, così non si poteva vivere. Ero così confusa. Ora ho capito chi sono!